Da Html a Pdf, converti pagine Web in documenti

0
1041

Vi sarà capitato di voler salvare una pagina web che vi interessava per poterla consultare offline. l’inconveniente è che la pagina essendo scritta in Html (linguaggio compreso dal browser) la potrete riaprire solo con esso per avere la formattazione esatta come sul sito. Inoltre il browser per salvarvi la pagina completa delle immagini vi creerà una cartella con dentro esse in modo da recuperarle da li all’apertura della pagina in locale.

Da Html a Pdf, converti pagine Web in documenti

Perchè allora non trasformare l’intera pagina in un documento Pdf molto più comodo da consultare? Gia in passato vi avevo proposto servizi che convertivano pagine Html inPdf ma questo sito mi è piaciuto particolarmente perchè la formattazione della pagina convertita in Pdf è fedele al 100% all’originale.




Il tool online che ci permette queste conversioni è gratuito e veramente molto semplice da usare. Ci basterà infatti copiare l’url della pagina da convertire in Pdf e incollarlo sull’apposito form. A questo punto non ci resta che cliccare su “Convert to Pdf” ed attendere qualche secondo per la sua elaborazione. In men che non si dica potremo scaricare il Pdf direttamente sul nostro Pc.

Trasformare pagine Web in documenti Pdf ci può tornare utile spesso e quindi vi consiglio di mettere questo tool online nei vostri preferiti. Dimenticavo il sito si chiama Html-to-Pdf e questo è il link per convertire da Html a Pdf.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.