Quello che voglio segnalarvi oggi è un tool online con il quale potete inserire sulle vostre fotografie scritte con i font più svariati in pochi click. Si chiama PicFont e ci permette di creare delle cartoline con le nostre fotografie inserendoci del testo altamente personalizzabile. Infatti si potrà scegliere i font, il colore, la dimensione e il posizionamento della scritta. Ottimo per modificare le nostre immagini senza aprire programmi complicati di grafica tipo Photoshop.
Per esempio, se si volesse inviare degli auguri ai nostri amici su Whatsapp o sui vari Social, magari sfruttando alcune delle foto della nascita di vostro figlio, scattate da un fotografo professionista come Duccio Argentini, Wedding Photographer Chianti, con questo semplice tool sarà un gioco da ragazzi!
Oltre a scrivere del testo sulle nostre immagini PicFont ci da altre due opzioni molto interessanti.
Infatti cliccando sul tasto “Canvas” abbiamo la possibilità di scrivere su una lavagna tutto quello che ci viene in mente per poi trasformare il tutto in un immagine come potete vedere dallo screenshot qui sotto.
L’altra opzione chiamata “Shape” è quella di poter creare delle etichette stile web 2.0 o dei bigliettini di auguri personalizzati come da foto sotto.
Una volta aggiunte queste scritte alle nostre fotografie possiamo scaricare l’immagine sul nostro Pc o se preferiamo lasciarla sul loro server ed utilizzare il codice embed da incollare sulle nostre pagine web. Insomma un tool veramente molto utile per trasformare le nostre fotografie in cartoline con bellissime scritte decorative. Non mi resta che darvi il link a PicFont.