Come incorporare documenti e file sul nostro sito

0
1251

Per chi non lo conoscesse,  il termine embed significa incorporare un file o un componente multimediale in una pagina html. Praticamente possiamo inserire degli oggetti (immagini, documenti, musica, giochi ecc..) sul nostro sito anche se sono allocati fisicamente su di un altro server. Ci basterà infatti incollare sulle nostre pagine il codice embed per poter inserire sul sito qualsiasi cosa. Embedit.in è un sito che ci permette appunto di ospitare i nostri file e di trasformarli nel relativo codice da incorporare sul nostro sito.

embedit.in: Come incorporare documenti e file sul nostro sito

Embedit.in supporta principalmente due tipi di file e cioè documenti (doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, pdf, wpd, odt, ods, odp,txt, rtf, csv) e immagini (png, jpg, gif, tiff, psd, bmp, eps). Mentre per le immagini questo strumento online può servirci fino ad un certo punto può rivelarsi veramente utile invece per la pubblicazione di documenti di qualsiasi formato.




Infatti in una sola pagina potremo incorporare un intero e-book e dare la possibilità ai nostri lettori di consultarlo senza dover visitare decine e decine di pagine. Infatti grazie al comodissimo lettore in flash che Embedit.it ci fornisce potremo leggere l’intero e-book su un unica pagina, zoomare, metterlo a tutto schermo e persino scaricarlo o stamparlo.

Inoltre è possibile adattarlo al nostro sito sia nelle dimensioni che nel colore di sfondo. Insomma un servizio unico da rendere ai vostri lettori. Il risultato ottenuto lo potete vedere qui sotto. Ho pubblicato infatti un e-book utilissimo a tutti i webmaster cioè la guida SEO ufficiale di Google.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.