Psykopaint: crea opere d’arte dalle tue fotografie

0
1065

Chi non ha mai avuto voglia di dipingere un quadro? L’arte è una delle cose più belle che esistono su questa terra. Ma non tutti siamo capaci di dipingere un quadro partendo da zero. PsykoPaint è un applicazione web 2.0 che ci permette di dipingere un quadro partendo da una fotografia. Infatti caricando una nostra immagine, PsykoPaint ci mette sopra una tela virtuale dove noi potremo tirare fuori i colori e sfumature come nei dipinti reali tramite dei pennelli in stile Photoshop.

Psykopaint: crea opere d'arte dalle tue fotografie

Questi pennelli appunto andranno a mescolare i colori della fotografia dando delle sfumature molto realistiche simili a dipinti su tela. Nell’immagine qui sopra potete vedere nella metà di sinistra il risultato dei pennelli, mentre in quella di destra la foto al naturale. Capirete che anche chi non è un vero artista possa creare qualcosa di veramente unico con le proprie fotografie e con PsykoPaint.




Gli strumenti che PsykoPaint vi mette a disposizione sono tanti come tanti sono i tipi di pennelli ognuno dei quali regolabili in ampiezza e intensità. Se poi vi ritenete già un artista avete persino la possibilità di dipingere su una tela virtuale immacolata senza dover per forza caricare una fotografia. Nella sezione “Gallery” troverete tante opere d’arte che gli utenti hanno condiviso. Insomma un sito veramente molto ben strutturato per chi si sente artista dentro. Questo è il link a PsykoPaint.

Qui sotto un altro esempio di come una fotografia si possa trasformare in un quadro grazie a Psykopaint.

Foto al naturale:

Psykopaint trasforma foto in dipinti

Foto dipinta con Psykopaint:

Psykopaint4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.