News: Firefox 4 download versione ufficiale

0
1449

Buone notizie per i navigatori del web. Finalmente è uscita dopo tantissime beta la versione ufficiale di Firefox 4 il famosissimo browser di Mozilla. Non poteva ritardare ancora visto le uscite dei suoi rivali come Chrome 10 e Explorer 9. Sono tante le novità che caratterizzano questo nuovo Firefox e lo rendono nettamente migliore del suo predecessore.

News:Firefox 4 download versione ufficiale

Ma vediamo i punti di forza di questo nuovo Firefox 4




  • Il primo è sicuramente la sua velocità di navigazione. Infatti il nuovo Firefox 4 è dato ben 6 volte più veloce della versione precedente. Sia in termini di avvio che in caricamento delle pagine, inoltre è stato ottimizzato per gestire al meglio l’accelerazione delle schede grafiche più recenti con innumerevoli vantaggi sopratutto sui contenuti dinamici e sui giochi. Un buon lavoro è stato svolto anche per gestire al meglio le pagine web interattive del prossimo futuro.. quelle scritte in Html 5 per intenderci.
  • Barra degli indirizzi intelligente capace di trovare schede aperte precedentemente e chiuse per errore. Infatti vi basterà digitare un solo termine che vi ricordate e Firefox 4 vi completerà l’indirizzo del sito desiderato.
  • Grazie al nuovo strumento di gestione degli add-ons (moduli aggiuntivi) è possibile personalizzare al massimo Firefox e renderlo più vicino alle nostre esigenze tramite alle sue 200000 estensioni.
  • Privacy: con la nuova funzionalità chiamata “Do not Track” Firefox ci protegge da tutta quella pubblicità mirata, frutto del tracciamento delle nostre navigazioni sul web. Inoltre con questo nuovo browser sono state eliminate le vulnerabilità che permettevano a terzi di accedere alla nostra cronologia.
  • HSTS (ovvero http Strict Transport Security) è un sistema che entra in azione ogni volta che accediamo ad una pagina di un nostro accaunt con login. Infatti è questo il momento più delicato dove ci possono rubare user name e password. Firefox riconosce la pagina ed interviene stabilendo una connessione sicura al server impedendo così questi possibili attacchi informatici.
  • CSP (Content Security Policy) è un altro fattore di sicurezza che incorpora il nuovo Firefox 4 e serve a bloccare script pericolosi contenuti in certi siti malevoli cosi da impedire questi tipi di attacco durante la navigazione di queste pagine web.
  • Eliminato il fastidiosissimo problema del crash. Prima infatti se si bloccava un plugin o il flash, Firefox veniva chiuso e dovevamo interrompere la navigazione e riavviare il browser. Se avevamo aperte molte schede risultava molto fastidioso. Oggi invece il novo Firefox 4 blocca solo la scheda incriminata che tra l’altro potrà essere normalmente aggiornata lasciando completamente funzionanti tutte le altre schede.
  • Grafica personalizzabile. Potete cambiare lo sfondo e personalizzare Firefox come più vi piace tramite tantissime opzioni a disposizione.

Insomma i motivi per installare il questo browser sono tanti. Io l’ho appena fatto e devo dire che mi sembra veramente meritevole. Questo è il link a Firefox 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.