Trasforma i tuoi filmati in video 3D

2
1441

In questi ultimi anni grazie alle pellicole in 3D il mondo del cinema ha ritrovato una nuova giovinezza. Questa tecnologia non è nuova, infatti i primi film in 3D sono comparsi moltissimi anni fa ma sicuramente non erano neanche paragonabili a quelli che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione oggi. La sensazione che questo nuovo 3D riesce a dare è proprio quella di stare in mezzo alla scena e film come Avatar ne sono la prova. Oggi grazie ad un piccolissimo software gratuito possiamo anche noi realizzare un film in 3D o convertirne uno da qualsiasi video.

Trasforma i tuoi filmati in video 3D

Si chiama Free 3D Video Maker ed è un software veramente semplice da usare quanto potente per creare video in 3D d’effetto. Ovviamente per poterli visualizzare correttamente occorrono gli occhialini 3D facilmente reperibili con pochi euro anche su e-bay.

Ma come funziona Free 3D Video Maker?





Si possono creare video in 3D in due modi completamente diversi.

Nel primo metodo bisogna creare due video indipendenti usando due telecamere posizionate sullo stesso asse orizzontale ma l’una spostata di qualche cm dall’altra.

come creare un video in 3dCreati i due video si dovranno caricare tramite gli appositi pulsanti che vedete nella foto qui sopra. Fatto questo sceglieremo il tipo di algoritmo da usare in base agli occhialini 3D utilizzati e cliccheremo su “Make 3D” per finalizzare il tutto.

Nel secondo metodo invece si utilizzerà un singolo video e quindi occorrerà spuntare l’apposito form come potete vedere nella foto qui sotto.

3d-video

Anche in questo caso una volta caricato il video sceglieremo l’algoritmo e cliccheremo “Make 3D” per ottenere il nostro video 3D.

Non vi resta che scaricare e provare anche voi Free Video Editor.

2 COMMENTI

  1. Il post é interessante. Qual é secondo te il migliore programma di grafica gratuito disponibile in rete? Con la speranza che ci sia qualcosa che sia simili (anche lontanamente) a Final Cut

    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.