Head Soccer: l’arcade sportivo più pazzo di sempre!

0
1704

Head Soccer, il videogioco che fonde l’arcade con il genere sportivo

Vi siete mai chiesti che videogioco potrebbe nascere dall’incrocio tra Tekken, un gioco calcistico e Holly e Banji?

Alla D&D Dreams non solo se lo sono chiesto, ma lo hanno anche realizzato! Il videogioco in questione si chiama “Head Soccer”, ed è sviluppato per dispositivi smartphone e tablet su tecnologia Android e IOS. Sebbene negli ultimi anni per queste piattaforme sono stati creati titoli interessanti e molto carini, come Brawl Stars, Clash Royale, e Pou (a proposito su quest’ultimo vi congliamo la risorsa Trucchi Pou, con moltissime guide e informazioni su questo gioco), Head Soccer rappresenta qualcosa di nuovo e assurdo nel panorama videoludico odierno.

Noi lo abbiamo provato e vi assicuriamo che si tratta di uno dei titoli più strani e divertenti del panorama videoludico su cellulari.

Head Soccer: l'arcade sportivo più pazzo di sempre!

Le dinamiche di gioco sono semplicissime e dopo qualche ora è possibile padroneggiarlo, tanto che vi appassionerà. In estrema sintesi voi dovrete fare quanti più gol possibili contro l’avversario di turno, si con mezzi leciti che con mezzi che con il fair play hanno poco a che fare. Infatti sarà possibile calciare, picchiare l’avversario, saltando sopra di esso e utilizzare tiri speciali Power Shot).

La schermata ricorda quella di un videogioco stile Street Fighter, con in alto il timer, una barra della salute e una barra dell’energia con cui è possibile caricare il SUper Tiro. I personaggi ai due lati estremi si sfidano a pallonate e a calci, con l’obiettivo di fare gol nella porta avversaria. Tutto è permesso: è possibile calciare il giocatore

controllato dal computer fino a farlo svenire, realizzare Power Shot incredibili e diversi da personaggio a personaggio, ed è infine possibile giocare a diverse modalità. Le modalità di gioco infatti si suddividono in Arcade, Tournament, League e Multiplayer, che danno la possibilità di ottenere punti a sufficienza per far salire di livello le caratteristiche del proprio personaggio e sbloccarne nuovi da utilizzare.

Particolarità di questo gioco, da cui prende anche il nome, sono le enormi teste dei personaggi, che rendono questo titolo un po’ stralunato ma divertente!

Head Soccer è un videogioco molto semplice, bisogna dirlo. Solo quattro i comandi disponibili, ossia: movimento (destra o sinistra), tiro, salto e power (mossa speciale). I tanti personaggi disponibili offrono una vasta gamma di nazionalità, ognuno con un viso differente.

Ogni giocatore a disposizione possiede una propria mossa speciale che, dobbiamo essere sinceri, ricordano molto Inazuma Eleven. Le partite della durata di un minuto sono un tocco in più, che da il piacere al videogiocatore di ritentare più e più volte il passaggio al livello successivo senza troppi rimorsi di aver perso tempo a giocare la partita precedente.




Come vi abbiamo detto, ciò che è più divertente, è il fatto di poter segnare in qualsiasi modo. Seppur con una grafica in due dimensioni sembrava una cosa difficile, gli sviluppatori ci sono riusciti a pieni voti. Non vi stupirete infatti di segnare: di testa direttamente dalla propria porta; spingendo la palla senza neanche calciarla; farla rimbalzare su tutti gli angoli dello schermo e vederla depositata in rete.

Naturalmente le porte sono due, e spesso vi ritroverete di fronte ad incredibili autogoal. Le partite possono finire anche con moltissimi goal, e alcune vanno anche al fotofinish (con una versione Sudden Death che ricorda il famoso Golden Goal).

Head Soccer: l'arcade sportivo più pazzo di sempre!

Infine c’è la possibilità di sbloccare tutti i numerosi personaggi e i costumi (che donano abilità bonus) con i punti guadagnati (che corrisponde un po’ alla moneta del gioco) durante le partite. Tutto ciò lo rende un videogioco longevo, divertente e che può essere giocato in modalità “mordi e fuggi”. Infatti è proprio questa la sua particolarità: potrete per esempio dedicarci un paio di minuti oppure tutto il giorno. Tutto sta nel vostro tempo a disposizione e alla vostra pazienza.

Se siete alla ricerca di un titolo “scacciapensieri”, breve ma intenso, Head Soccer fa al caso vostro. E poi se avete ancora voglia di giocare vi possiamo consigliare moltissimi titoli su martphone come Hay Day, Clash Royale, Clash of Clans e Pou. Su questo sito potete trovare utilissimi trucchi, strategie e consigli per affrontare al meglio i vostri avversari.

Detto questo, noi andiamo a farci una partitina a Head Soccer. E voi cosa aspettate? 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.