Salute: l’importanza degli alimenti naturali

0
922

Da qualche tempo è diventata una tendenza alquanto diffusa, più per la precisione da quando si sta iniziando a dare il giusto risalto alla qualità di quello che si mangia. Lo sosteneva già nel 19esimo secolo il filosofo Ludwig Feuerbach, autore del celebre adagio: “siamo ciò che mangiamo.”

Salute: l’importanza degli alimenti naturali - Nuove Notizie

Ebbene da qualche anno la questione è salita alla ribalta e tutti quanti tendiamo a porre maggiore attenzione alla tipologia di ciò che mangiamo: sono letteralmente esplose filosofie alimentari e regimi quali il veganesimo, il bio ed affini. Tutti orientati ad assumere sostanze naturali potenzialmente non dannose per l’organismo.

Una dinamica che è stata fatta propria da diverse realtà operanti nel settore alimentare, come nel caso di Somerset Products: azienda italiana con sede a Bologna che si dedica alla produzione di barrette, cerali e snack di varia natura con massima cura e selezione degli ingredienti per dar vita a prodotti di qualità garantiti.

I prodotti Somerset

Nascono così, da questa attenzione, i prodotti della linea Somerset; squisitezze adatti ad ogni momento della giornata la cui produzione segue un iter ben preciso: Somerset è una regione dell’Inghilterra da dove vengono importati gli ingredienti per alcuni dei prodotti proposti da Somerset Products.

Si parla di barrette alimentari, snack dolci o salati, cereali per la colazione, biscotti tutti a base di ingredienti naturali e semplici come ad esempio frutta secca, cereali, riso integrale, noci. Un metodo di produzione genuino e semplice, ma al contempo attento, basato su diversi test ed assaggi prima di considerare ‘pronto’ un prodotto.




Quella che ne deriva è una proposta ricca che si adatta perfettamente ad esigenze particolari come diete vegane o vegetariane. Una gamma vasta che comprende barrette di vario genere, mini barrette, snack proteici, cereali integrali, biscotti.

L’importanza della alimentazione bio

Alimentazione bio. di questo si parla ormai da tempo. Una ricerca che si basa sulla necessità di nutrire il proprio corpo con alimenti sani partendo dal fatto che vi è una stretta correlazione tra cibo e qualità della vita.

Ecco perché da qualche tempo si pone una attenzione maggiore a queste tematiche: il concetto si sta iniziando a radicare nella nostra cultura generando il desiderio di prodotti naturali. Rivolgersi a prodotti biologici significa puntare su alimenti creati con il solo utilizzo di sostanze naturali, che nascano da una agricoltura strettamente controllata.

Oggi questi prodotti sono presenti in numero ampio sul mercato, non si tratta di una scelta limitata come erroneamente si potrebbe credere. Il concetto è applicato a tantissime tipologie di alimenti, come nel caso di quelli realizzati da Somerset sopra descritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.