Come estrarre Immagini da Documenti Word e Pdf

0
1366

Non so quante volte vi sarà capitato di voler salvare delle Immagini contenute in un documento Word o Pdf e non trovare il modo di farlo. Solitamente per far ciò io facevo degli screenshot delle immagini e risolvevo il problema ma se nel documento le immagini erano tante perdevo un sacco di tempo.

Oggi vi voglio far conoscere un programma freeware con il quale estrarre tutte le immagini dai vostri documenti in un click. Il programma si chiama DeJpeg, è leggerissimo e non richiede


Ci basterà lanciarlo e vi comparirà un interfaccia molto intuitiva dove dovete caricare tramite il pulsante “Analise file” il vostro documento. Automaticamente DeJpeg vi salverà tutte le immagini che troverà in esso nella stessa cartella dove risiede il documento. Semplice no?

Io ho basato questo articolo sull’estrazione d’immagini da documenti Word e Pdf perchè sono i più comuni ma non sono gli unici file a cui si dedica DeJpeg. Infatti esso è stato creato per estrarre immagine da qualsiasi tipo di file persino dalle applicazioni .exe. Insomma uno strumento che ci può tornare utile spesso e ci farà risparmiare un sacco di tempo che avremo perso altrimenti con altri complicati metodi di estrazione. Non mi resta che darvi ilo link per scaricare DeJpeg.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.