Se perdi spesso di vista il puntatore del mouse di Windows 10 all’interno del tuo monitor, c’è un sistema molto utile e pratico per individuare velocemente la freccia premendo il tasto Ctrl. Ecco come attivarlo.
Innanzitutto, clicca sull’icona a forma di lente di ingrandimento in basso a destra, acccanto a quella del menu Start, e digita “mouse“. Quindi fai clic sul collegamento “Impostazioni del mouse” visualizzato.
Nelle impostazioni del mouse, individua la sezione “Impostazioni correlate” e fai clic sul collegamento “Opzioni aggiuntive per il mouse“.
Quando si apre la finestra “Proprietà“, fai clic sulla scheda “Opzioni puntatore” e inserisci un segno di spunta accanto a “Mostra posizione del puntatore quando si preme il tasto CTRL“. Quindi fare clic su “OK”.
Suggerimento: se perdi spesso il puntatore, potresti considerare di attivare anche “Visualizza la traccia del puntatore” in questa finestra.
Clicca su “Applica” e poi su “OK“. La finestra “Proprietà” si chiuderà. Esci anche dalle impostazioni. Ora, ogni volta che non riesci a trovare il cursore del mouse sullo schermo, ti basterà premere il tasto Ctrl. Intorno al cursore apparirà un cerchio animato che si restringe.
Usalo tutte le volte che vuoi e non perderai mai più il cursore del mouse!