Se la tua passione è la musica…inizia a comporre

0
843

Ti piace la musica? Anche tu l’ami come l’amo io? Allora sono sicuro che, almeno una volta nella tua vita, hai desiderato con tutto te stesso di iniziare a creare musica. Moltissime persone però, appena iniziano a pensare a questa possibilità si demoralizzano e pensano che questo sia un sogno irraggiungibile e irrealizzabile. Iniziano infatti a pensare al costo di tutti gli strumenti musicali necessari per fondare una band ed anche a tutti i costi delle lezioni fatte dai professori di musica.

In realtà però, fortunatamente, non è così. Certo, se vuoi fondare una band dovrai accettare diversi costi ma oggi c’è un modo che ti permette di creare musica senza nemmeno utilizzare uno strumento. Sì, perché grazie alla tecnologia che esiste ai giorni d’oggi, è possibile creare un intero brano musicale partendo da zero e senza usare gli strumenti musicali. Lo sai che puoi infatti comporre della musica utilizzando solamente il computer che ora hai davanti?




Certo, detto così sembra una cosa assurda ma ci sono alcuni particolari programmi che permettono al tuo pc ti emulare correttamente tutti gli strumenti musicali al momento esistenti. Potrai infatti suonare la chitarra, la batteria, il violino e moltissimi altri strumenti. Tutto ciò, senza spendere un centesimo né per le lezioni di musica, né per gli strumenti musicali dato che possono già essere emulati sul tuo pc.

Linux Multimedia Studio

Linux Multimedia Studio è proprio un esempio di come si può utilizzare il pc per creare dei brani musicali senza spendere un soldo. Questo perché è un freeware e quindi un programma completamente free e gratuito. Ti basta scaricarlo dal sito ufficiale per rimanerne davvero molto soddisfatto. E’ forse il programma per creare della musica con il tuo computer più completo. Ti sembrerà di essere in un vero studio musicale: potrai realizzare della musica, registrarla, velocizzarla, rallentarla ed applicarvi moltissimi altri effetti per renderla la più bella di tutte da ascoltare.

Se poi la canzone che hai creato ti è piaciuta davvero molto ti consiglio di non sprecare tempo e di correre subito a condividerla con tutti i tuoi cari amici che sono su facebook. Se il tuo brano gli piacerà, sicuramente faranno il tifo per te e tutti vorranno sapere come hai fatto. Potresti diventare un vero artista. Considera che ci sono alcuni Dj che, al posto di utilizzare un mixer, utilizzano proprio il loro pc per creare le canzoni remixate. E questa possibilità è alla portata di tutti, anche alla tua.

Ma che stai aspettando? Corri subito per avere altre info su Creare Musica.

Guest post by: Antonio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.