Come Visualizzare Le Icone Del Mittente Su Gmail

0
81

Gmail Sender Icons è un’ estensione di Chrome che aiuta a visualizzare rapidamente la casella di posta, individuare le e-mail e riconoscere al volo i mittenti.

Come Visualizzare Le Icone Del Mittente Su Gmail

Gmail Sender Icons è un’estensione di Google Chrome che ti consente di identificare rapidamente e visivamente i mittenti di posta elettronica in Gmail. Mostra il nome di dominio del mittente dell’e-mail e il logo ufficiale (favicon) dell’organizzazione del mittente accanto al messaggio e-mail.

Se sei un utente Gmail, penso che troverai questa estensione di Chrome un utile risparmio di tempo.

Questo strumento è stato sviluppato da Digital Inspiration. Ecco come descrivono il problema che volevano affrontare:

“Il layout predefinito della posta in arrivo di Gmail ha il nome del mittente elencato nella colonna più a sinistra seguito dall’oggetto e dalla data del messaggio. Le e-mail vengono ordinate in ordine cronologico inverso con i messaggi più recenti elencati in alto. Il problema con questo layout è che non puoi capire chi sia l’effettivo mittente di un messaggio senza aprire l’e-mail. Ad esempio, se ricevi un’e-mail da MArco che lavora per Google e una seconda e-mail da un altro Marco che lavora per Microsoft, Gmail mostrerà semplicemente Marco come mittente per entrambe le e-mail.”



La soluzione: Gmail Sender Icons

Gmail Sender Icons risolve questo problema. Ecco cosa fa quando lo aggiungi al tuo browser Chrome:

Il componente aggiuntivo estrae l’indirizzo e-mail del mittente, analizza il dominio del sito Web dall’indirizzo ed estrae l’immagine della favicon (spesso uguale al logo) del dominio. Quindi aggiunge l’immagine del logo e il dominio dell’azienda come etichetta all’oggetto del messaggio, facilitando così l’identificazione rapida del mittente del messaggio.

Il suo utilizzo è semplicissimo, oltre ad essere un componente aggiuntivo per Chrome leggero, discreto e che ci fa davvero risparmiare tempo. Basta scaricarlo e installarlo da qui:

Gmail Sender Icons

Dopodichè, una volta che si è installato, andiamo direttamente su Gmail da Chrome e vedremo che adosse accanto al nome del mittente di un’email, avremo anche il nome a domio e l’icona.

Come Visualizzare Le Icone Del Mittente Su Gmail

Facile vero? Se in seguito lo volessimi disintallare, basta andare, sempre su Chrome, sui tre pallini verticali in alto, poi su “Altri Strumenti”>”Estensioni” e selezionare Gmail Sender Icons e cliccare su “Rimuovi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.