Come Scegliere Il Miglior Fotografo Maternity

0
31

Aspetti un bambino? Congratulazioni! Stai vivendo uno dei momenti più importanti della tua vita, che vale la pena documentare con una sessione fotografica. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere il miglior fotografo di maternità per documentare la tua gravidanza e la storia della tua famiglia.

Come Scegliere Il Miglior Fotografo Maternity
Fotografia concessa gentilmente da www.ecrufotografie.com

Scegli un fotografo specializzato in questo tipo di servizi

Assumereste un avvocato penalista per gestire i vostri problemi finanziari? Probabilmente no. Lo stesso vale per la fotografia. Assumere un fotografo con esperienza specifica nella fotografia di maternità e gravidanza ti garantirà il miglior risultato possibile. Il fotografo maternity Prato conosce le pose migliori, come sfruttare al meglio la luce per far risaltare aspetti del tuo corpo come la pancia, le mani etc… Può anche consigliarti su cosa indossare e capire se devi fare una pausa (o più di una) durante la sessione.

Stile

Esistono tanti stili quanti sono i fotografi. Per trovare la corrispondenza migliore, pensa a uno stile che ti piace e alla tua personalità, al modo in cui desideri che le tue immagini vengano scattate.

Preferisci un classico ritratto, oppure scatti artistici, creativi, simpatici, romantici o stravaganti? Il modo migliore per vedere lo stile di un fotografo è controllare il suo portfolio e visitare il suo sito web.

Location

Come immagini le foto del tuo servizio fotografico gravidanza Prato? Preferisci l’atmosfera pulita ed elegante di uno studio professionale? Preferisci lo stile documentaristico a casa tua? O ritratti all’aperto con una spiaggia o un bel prato verde come sfondo? La scelta di un fotografo di maternità che sa lavorare in diverse location è un criterio di selezione essenziale.

Disponibilità

In genere viene consigliato di iniziare a cercare un fotografo alla fine del primo trimestre. Come regola generale, le sessioni di fotografia maternity vengono eseguite tra la ventottesima e la trentaduesima settimana di gravidanza. Assicurati che il fotografo che hai scelto sia disponibile in quel periodo per catturare il tuo pancione, mentre ha la sua bella forma rotonda e tu sei ancora in grado di muoverti e posare con adeguata comodità.




Passa parola e recensioni

Quando sei in cerca di un fotografo maternity, chiedi ai tuoi amici o cerca su Google recensioni e precedenti servizi fotografici. Controlla se chi ha fatto una sessione fotografica con il fotografo sono contenti della loro esperienza e delle immagini scattate. Il portfolio e le recensioni sono un modo molto utile per sapere se il fotografo ha una buona reputazione e clienti soddisfatti.

Prezzi e grafica

Il prezzo dipende da numerosi fattori: esperienza del fotografo, qualità del portfolio, servizi extra, location, esperienza del cliente personalizzata o standard, offerta di prodotti e servizi, postproduzione degli scatti, solo per citarne alcuni.

Dopo aver trovato un fotografo che ti piace, chiedi informazioni dettagliate in merito ai prezzi. Quali pacchetti offre? Ha un costo orario a sessione o propone pacchetti all-inclusive? Le fotografie saranno solo su copia digitale oppure verranno anche stampate? E se si su che supporto, ti fonrirà un album personalizzato?

Servizi aggiuntivi

I servizi aggiuntivi sono un altro fattore da considerare quando si sceglie il fotografo maternity. Per esempio potrebbe offrire servizi di trucco, capelli, e potrebbe fornirti lui degli abiti da indossare che ha a disposizione dei propri clienti. Oppure potrebbe consigliarti su cosa indossare se preferisci degli abiti tuoi. Inoltre, raccomandano o lavorano con truccatori? Questi servizi sono inclusi nel prezzo? Hanno servizi di progettazione per wall art o album?

Privacy

Questo è un aspetto che viene spesso trascurato! La maggior parte dei fotografi ha una clausola nel contratto che consente loro di utilizzare le tue immagini in qualsiasi modo essi desideri, per esempio vendendole oppure utilizzandole per promuovere il proprio lavoro.

Se la privacy è importante per te, dovresti scegliere un fotografo che accetti di mantenere private le tue immagini (tieni presente che molti fotografi addebitano un costo aggiuntivo per la privacy).

Relazione a lungo termine

Se hai intenzione di fare una sessione fotografica newboen quando nascerà il bambino, potrebbe essere un fattore importante nella scelta del fotografo maternity. Fotografano anche neonati e bambini? Ti piace il loro stile?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.