Caldaie: Tutti Gli Incentivi Per L’Acquisto

0
17

È un momento particolarmente fortunato questo, per la verità già da qualche anno, con riferimento al mondo delle caldaie e più in generale a tutto quello che riguarda il riscaldamento e la climatizzazione della propria abitazione. Tra bonus vari e incentivi è possibile usufruire di offerte molto vantaggiose che consentono a chiunque di accedere all’acquisto per sostituire la propria caldaia.

Caldaie: Tutti Gli Incentivi Per L’Acquisto

Ed è proprio questa fattispecie di pubblico, insieme ai nuovi fruitori, quindi a chi acquista una caldaia per la prima volta, che può sperare di cambiare il proprio impianto a prezzi vantaggiosi ottenendo un vantaggio anche dal punto di vista delle performance: l’occhio sempre più attento alle questioni sostenibilità e consumi, in particolar modo adesso che le materie prime sono sempre più costose, impone di adottare modelli di consumo virtuosi tenendo conto della questione ambiente oltre che del risparmio energetico.

I vari bonus per la caldaia

E non a caso sono diversi i bonus per chi vuole acquistare una caldaia per casa: si va dall’ecobonus, la cui finalità è proprio quella di ottenere un risparmio energetico, e si prosegue poi con il superbonus, il famigerato 110% (per chi riesce ad ottenerlo) passando anche per lo sconto del 50% da ottenere in fattura o da spalmare in 10 anni come credito di imposta.

Tutte queste detrazioni ovviamente non sono cumulabili, si dovrà quindi scegliere una, che si ritiene fare maggiormente al proprio caso, e proseguire con quella. quali sono i modelli di caldaia più performanti e che per questo possono garantire il maggiore risparmio (oltre che l’accesso all’ecobonus di cui sopra)?

I modelli più performanti di caldaia

Si parla in particolare della caldaia a condensazione, divenuta ormai ampiamente nota ad una fascia di consumatori sempre più ampia: questa tipologia di caldaia consente di conseguire risparmi importanti in bolletta e impatta molto meno a livello ambientale, visto che una caldaia di questo genere sfrutta i fumi di scarico che si producono in fase di combustione e li va a riutilizzare senza disperderli nell’ambiente.

Questi stessi fumi vengono impiegati per generare altra energia abbattendo in questo modo i costi: un meccanismo virtuoso che pone le caldaie a condensazione in cima alla lista dei sistemi di riscaldamento sostenibili. Oggi, quindi, le soluzioni per risparmiare ci sono, grazie ai tanti bonus oltre che alle tecnologie moderne. È possibile acquistare caldaie di questo genere anche direttamente in rete, rivolgendosi a portali specializzati in vendita di caldaie online.

Nel caso in cui ci si rivolga a questa strada per portare a termine l’acquisto è bene tenere in considerazione che si dovrà effettuare il pagamento tramite bonifico parlante indicando la finalità della detrazione nel pagamento stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.