Come Vendere Una Vettura Non Funzionante

0
10

Una vettura non funzionante rischia di rappresentare un discreto peso sulle spalle del proprietario che è costretto a scegliere tra le possibili soluzioni, talvolta anche estreme come nel caso della rottamazione. Una condizione comune che è spesso legata al verificarsi di sinistri stradali che portano come conseguenza danni evidenti al veicolo.

Come Vendere Una Vettura Non Funzionante

Ma una vettura può risultare non più funzionante per tante altre ragioni, ad esempio nel caso di motore fuso, di usura, di vettura particolarmente in là con gli anni e quindi soggetta a rovinarsi. In tutti questi casi la domanda da porsi è: cosa farne di un’auto non più funzionante?

Le strade non sono molte, si può scegliere tra riparazione, quando ne valga la pena a livello economico; rottamazione, nel caso in cui ci si voglia liberare dell’auto, sapendo che si dovranno pagare le relative spese di pratica. In alternativa ci si può rivolgere oggi ad un servizio specializzato di compro auto non funzionanti. Concessionari, soggetti privati, officine e quant’altro, sono tanti i soggetti che, oggi, si sono lanciati in questo mercato.

Il mercato dei compro auto non funzionanti

Perché un intermediario dovrebbe comprare un veicolo non più funzionante, a prescindere dalla causa? Semplicemente perché chi è del settore può avere molte più opportunità di sfruttare una macchina di questo genere, anche in condizioni precarie, cosa che un soggetto privato non avrebbe modo di fare.

Chi è attivo nel mercato delle vetture può andare a monetizzare vendendo le parti di ricambio ancora valide o pensare di sistemare l’auto non funzionante per rivenderla, poi, in Italia o all’estero. Il che rappresenta, come evidente, un’occasione enorme per i proprietari di veicoli non più marcianti e non funzionanti.

Per vendere un veicolo di questo genere ci si può rivolgere ad un servizio appositamente nato, avendo cura dui sceglierne uno professionale e affidabile, quindi richiedere una quotazione gratuita della propria vettura non funzionante. La quotazione sarà ovviamente limitata, in quanto terrà conto dello stato di usura e di funzionamento dell’auto.

Quando una macchina diventa un peso

Un mercato in forte crescita che negli ultimi anni è esploso anche tenendo conto della crisi del settore automotive, da intendersi nei suoi canali tradizionali ovvero compravendita di auto di nuova immatricolazione.

I servizi di acquisto auto non funzionanti rappresentano uno stimolo per questo comparto e riescono ad offrire soluzioni a tutti coloro i quali si ritrovino tra le mani una macchina che non sia più utilizzabile e che, per questo, va a rappresentare un peso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.