Era diverso tempo che Nuove Notizie non vi proponeva un articolo sui fotomontaggi online, ho trovato un servizio veramente molto simpatico con il quale creare un vostro avatar con dei personaggi tutti da ridere. Si chiama Chibi Machine e ci da la possibilità di mettere il nostro viso su questi personaggi e personalizzarli come vogliamo.
Il funzionamento di Chibi Machine è molto semplice ed intuitivo. Per prima cosa dovremo scegliere il personaggio su cui applicare il nostro viso, il secondo step è quello di caricare una nostra fotografia. Più la foto sarà di qualità, più il risultato sarà divertente e realistico. Se avete una foto scattata da un fotografo professionista, usatela! Io ho provato con una scattata dal Wedding Photographer Tuscany Duccio Argentini, e devo dire che il risultato non mi ha deluso.
Chibi Machine ci metterà a disposizione degli strumenti per adattare le dimensioni del viso ed aggiustare la sua inclinazione in maniera da renderlo perfettamente omogeneo alla maschera sulla quale lo dovremo posizionare. A questo punto possiamo sbizzarrirci con i vari effetti che Chibi Machine ci mette a disposizione come da immagine qui sotto.
Infatti ci sarà possibile cambiare la capigliatura del soggetto, i suoi movimenti, lo sfondo, il colore e tanto altro. Un tool veramente divertente con cui creare tantissimi personaggi. Ottimo per cartonizzare tutti i nostri amici per uno scherzo o semplicemente per creare il nostro avatar. Una volta terminata l’opera potremo salvarla sul nostro Pc o condividerla sui nostri social network preferiti.
Qui sotto un divertente esempio creato con una mia foto e quella della mia ragazza:
Il servizio non esiste più da Settembre 2018.