Si chiama Cosmic Panda ed è un importante cambiamento grafico messo in atto da YouTube. Per ora è in fase beta ma già accessibile da ogni computer. Le novità risiedono sul layout che si presenta totalmente diverso da quello classico che ha caratterizzato YouTube per tutti questi anni. A primo impatto si presenta con una fascia nera nel quale viene inglobato il video. I filmati correlati che prima erano posizionati sulla colonna di destra ora li potrete visualizzare sotto cliccando sul bottone “Suggested Videos”.
Il video vi apparirà sempre al centro dello schermo come potete vedere nello screenshot qui sotto e avrete persino la possibilità di decidere la sua grandezza.
Un altra novità è che con Cosmic Panda potete personalizzare al massimo il vostro canale e le vostre playlist video.
Per ora il servizio Cosmic Panda è disponibile da questo link , cliccando su “Try it out” ma se avrà successo credo lo metteranno per default. Se volete tornare alla versione di YouTube classica dovete ritornare nella pagina di Cosmic Panda e cliccare su “Older Version” Non vi resta che testare anche voi le nuove funzionalità di YouTube Cosmic Panda.