Thumbalizr: crea screenshot online di pagine web

0
1393

Nuove Notizie come saprete fa molto uso di screenshot per mostrare ai suoi lettori il contenuto dei suoi articoli. Gia vi avevo parlato di un plugin per Firefox per creare stupendi screenshot di pagine web. Oggi volevo presentarvi Thumbalizr un sito veramente interessante che ci consente di creare i nostri screenshot senza dover installare nulla sul nostro Pc.

Thumbalizr: crea screenshot online di pagine web

Infatti tramite Thumbalizr la creazione dello screenshot avviene direttamente online e in maniera semplicissima. Vi basterà incollare sull’apposito form l’Url della pagina web su cui volete ottenere lo screenshot e cliccare su “Thumb it”. In pochi secondi vi apparirà l’anteprima dell’immagine catturata. A questo punto potete decidere la dimensione in pixel da darle e cliccare su “Go” per aprire l’immagine elaborata.




Non vi resta ora che salvarla sul vostro Pc con un semplice tasto destro del mouse e cliccando su “salva immagine con nome”. Thumbalizr vi da anche la possibilità di scegliere se salvare lo screenshot così come ci appare in video o l’intera pagina web vi basterà selezionare le due opzioni prima di cliccare su “Thumb it”. Non vi resta che provare voi stessi questo interessante e comodissimo cattura schermo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.