10 Suggerimenti Per Le Spose Durante La Fotografia Di Matrimonio

0
451

Immagina questo scenario: sono passati 30 anni da adesso, e tu sei seduta sul dondolo del portico con la tua dolce metà, a guardare il sole tramontare dolcemente verso l’orizzonte. Sospiri, la nostalgia che pesa nell’aria della sera, e mentre ti appoggi alla spalla del tuo compagno di vita dici: “Ricordi quanto erano buone le portate al nostro matrimonio?”.

10 Suggerimenti Per Le Spose Durante La Fotografia Di Matrimonio
Photo Courtesy Laura Barbera Destination Wedding Photographer Tuscany

Beh… è piuttosto imbarazzante come scena vero? Tra 30 anni probabilmente non te ne importerà poi molto di quello che hai mangiato quel giorno. E quando la nostalgia colpisce, non prenderai tornare indietro nel tempo per poter rivivere la tua cena di matrimonio… però potrai sempre sfogliare l’album fotografico di quel giorno.

Le foto del tuo matrimonio sono qualcosa che ti sarà caro per i decenni a venire. Se la tua casa sta bruciando, è probabile che l’album fotografico sia una delle poche cose che afferrerai in un attimo prima di correre in salvo.

I grandi fotografi di matrimoni lo sanno. Prendono il loro lavoro di wedding photographer Tuscany incredibilmente sul serio e vogliono assicurarsi che tu ottenga le migliori foto possibili del tuo giorno speciale. Quindi, quando abbiamo chiesto al talentuoso fotografo di matrimoni Laura Barbera di offrire alcuni suggerimenti per le spose, ha colto al volo l’opportunità.

Ecco alcuni consigli.

1. Il tuo matrimonio parla di te. Fai quello che vuoi.

Le regole sono fatte per essere infrante. Non sentirti vincolata dalla tradizione e non lasciarti trascinare dalla tua wedding planner / madre / zia ecc. Fai quello che vuoi il giorno del tuo matrimonio.

Un esempio perfetto è dove ti trovi durante la cerimonia. Perché stare ai lati del celebrante? Perché non mettersi di lato? Potresti rompere con la tradizione, ma ora non avrai l’officiante in tutte le tue foto – meglio ancora, lui o lei non sorriderà in sottofondo quando ti baci.

Un altro esempio sono le feste nuziali. Possono essere divertenti e potresti sentirti obbligato ad averli, ma non sono essenziali e dal punto di vista di un fotografo possono essere difficili da gestire. Una cosa è portare via gli sposi per fare delle foto, un’altra è gestire una festa nuziale di dieci persone, in particolare quando hai in mente alcune location per le foto e c’è dello champagne. E possono essere costosi.

Se scegli di organizzare una festa nuziale, concediti un po ‘di tempo lontano dagli invitati, solo con il tuo fotografo. Gli sposi possono sentirsi in imbarazzo quando sono in intimità con il loro partner e i loro amici stanno guardando. Come fotografo, non c’è niente di peggio che cercare di ottenere quel calore magico e romantico da una coppia, quando il testimone sta disturbando lo sposo, per esempio. O prendendo consigli e suggerimenti ben intenzionati dalle damigelle mentre stai cercando di ottenere le foto che hai trascorso giorni a pianificare.

Un matrimonio riguarda te e il tuo partner. Tutto il resto è importante, ma accessorio.

2. Le buone foto richiedono tempo.

Le foto di buona qualità sono rare in 20 minuti, quindi dedica un ragionevole periodo di tempo per ottenerle. Alcuni posti hanno luoghi fantastici molto vicini, ma spesso ci sono location lungo la strada o dall’altra parte della città che possono aiutare a rendere le foto del tuo matrimonio ancora più speciali.




Questa volta non deve essere una prova. Pensala come una pausa dagli ospiti e dalla famiglia e divertiti.

3. Preparati in un posto tranquillo e piacevole e cerca di mantenerlo pulito.

Il tempo di preparazione può essere stressante e può essere doppiamente stressante quando sei affollata da molte persone (ben intenzionate). Cerca di ridurre la folla, così puoi rilassarti un po’ e in modo che il tuo truccatore e fotografo possano fare il loro lavoro. Inoltre, fai attenzione a tutti quei pacchetti di patatine e bottiglie d’acqua sparsi in giro: non è sempre facile ritoccarli dopo aver scattato le foto.

4. Probabilmente il tuo vestito si sporcherà.

Se ti rassegni a questo, sarà molto più facile fartene una ragione quando accadrà. Abiti e scarpe sono costosi, ma non è bello preoccupartene per tutto il giorno. Il tuo fotografo potrebbe portarti in luoghi difficili. Quelle bellissime immagini di sposi che passeggiano nei campi illuminati dal sole e oziano nei vecchi fienili non accade tutto per magia: potresti dover arrancare attraverso alcuni prati fangosi e arrampicarti su una staccionata o due.

Se vuoi, puoi sempre scegliere di scattare le foto nel giardino della location. Ma sii realistica riguardo al risultato finale. È anche divertente lasciarsi andare un po’ alla fine della serata, ed è molto facile farlo quando non sei preoccupata di farti rovesciare birra o vino sul vestito.

5. Considerare di vietare iPhone, iPad, ecc. Durante la cerimonia.

Gli iPad sono particolarmente orribili, ma qualsiasi cellulare con fotocamera, tenuto in aria durante la cerimonia, soprattutto in momenti inopportuni, è un anatema per i fotografi di matrimoni. Non è troppo chiedere agli ospiti di trattenersi dallo scattare le proprie foto durante la cerimonia, e invece semplicemente godersi l’occasione.

10 Suggerimenti Per Le Spose Durante La Fotografia Di Matrimonio
Photo Courtesy Laura Barbera Tuscany Wedding Photographer

6. Tieni aggiornato il fotografo su eventuali problemi familiari che potrebbero sorgere.

Il tuo fotografo non conosce la tua famiglia, quindi è di grande aiuto avere un elenco quando scatta foto di famiglia. Fagli sapere dei divorzi e/o dei decessi: questo potrebbe aiutare a evitare momenti imbarazzanti. La maggior parte dei fotografi chiederà queste informazioni prima della giornata, ma vale la pena essere pronti se non lo fanno.

7. Scegli il fotografo giusto.

Gli elenchi di foto di famiglia sono fantastici: elenchi di foto, non tanto. La cosa peggiore che puoi fare è assumere un fotografo che scatti foto come lo farebbe un altro fotografo. Non funzionerà mai. Va bene mostrargli quali immagini ti interessano e fornirgli alcuni esempi, ma la microgestione della post-elaborazione di un fotografo e/o fornirgli un lungo elenco di immagini che desideri scattare è una cattiva idea.

Un wedding photographer in Florence ha bisogno della libertà per essere creativo, per riprendere ciò che vede davanti a sé. Tutte le coppie, tutti i luoghi, tutti i momenti sono diversi ed è compito del fotografo catturarli mentre accadono, non produrre un’immagine da un luogo e un tempo diversi, scattata da un’altra persona. L’ultima cosa che un fotografo di matrimoni deve fare è guardare gli elenchi e le foto di pinterest al tuo matrimonio per assicurarti di aver spuntato tutti gli elementi che gli hai chiesto, perché nel tempo che ci vuole a riprendere quei dettagli, hanno perso ciò che sta realmente accadendo davanti a loro.

Scegli bene, dai loro libertà creativa e poi fidati di loro.

8. La luce è tutto.

La luce può creare o distruggere le tue foto di matrimonio, quindi è importante provare a pianificare il tuo matrimonio per dare al tuo fotografo spunti interessanti. A fine giornata è meglio, in particolare l’ora prima del tramonto. Cerca di non pianificare le tue foto nel bel mezzo della giornata o nel primo pomeriggio. A meno che non sia nuvoloso, perchè significherebbe forte luce solare = ombre dure.

Inoltre, se stai pianificando una cerimonia all’aperto, considera il sole. Una cerimonia sotto una luce potente è un assassino di buone foto. È molto difficile riparare una macchia d’ombra sul tuo viso e cambiare impostazioni dalla luce del sole all’ombra mentre cammini lungo il corridoio: è uno scenario molto complicato da gestire per qualsiasi fotografo.

9. Concediti un po ‘di tempo da sola sulla pista da ballo.

Assicurati di concederti un po ‘di tempo da sola insieme al tuo partner sulla pista da ballo. Assaporalo. Sono uno o due minuti che dovresti goderti, da sola, e sono belle foto. Se la tua festa nuziale inonda la pista da ballo troppo presto, potresti perdere quell’unica immagine magica che potrebbe essere un tesoro per te per il resto della tua vita.

10. Goditi la giornata: le tue foto dipendono da questo.

I matrimoni sono stressanti e alcune spose hanno programmato il loro grande giorno per tutta la vita. Ma quando arriva, non preoccuparti dei dettagli. Le cose andranno storte, lo fanno sempre. Il tuo compito ora non è sottolineare le minuzie, ma goderti la giornata mentre si svolge.

Siate felici. Sorridi. Rallenta le cose e goditi tutti i momenti. Ma soprattutto, goditi la compagnia del tuo nuovo marito / moglie. Questo è il primo giorno del resto della tua vita. Felicità = splendore = bellissime foto di matrimonio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.