eRepublik: gioco di strategia online dove potrete crearvi la vostra seconda vita virtuale

0
752

Ricordate “second life”? Oggi un lettore di Nuove Notizie ha scritto un guest post su un browser game molto simile da esso sul quale potrete crearvi una nuova vita parallela a quella reale e tentare la scalata al successo. Si chiama eRepublik e rispetto a second life il gioco ha un orientamento politico/militare ma ora lascio la descrizione a Flavio…

eRepublik: gioco di strategia online dove potrai crearti la tua seconda vita virtuale

eRepublik è un gioco strategico online sociale multigiocatore, un mix di social networking e strategia in un singolo MMOG, dove i giocatori (cittadini) possono partecipare con una gamma di attività diverse. In campo economico il giocatore può decidere di lavorare per un’azienda, diventarne azionista o crearne una nuova, intraprendendo una carriera da imprenditore.




Sul fronte militare, dopo l’addestramento è possibile combattere al fianco dei compatrioti o proponendosi come mercenario in lotta con gli alleati. Nell’area politica, infine, il giocatore avente diritto di voto può diventare membro di un partito politico o crearne uno nuovo, fino ad essere votato come membro del Parlamento o come Presidente della nazione.

Raggiunte queste importanti posizioni si può decidere le sorti del paese proponendo nuove leggi, modificando quelle già esistenti, e stabilendo di fatto la linea politica della nazione. Su Erepublik troverete 25milioni di giocatori collegati da tutto il mondo, ogni stato rappresentato nel gioco equivale allo stato reale. Se siete amanti di questo genere vi consiglio Clash of Clans, il videogioco su dispositivi mobile che è ormai diventato leggende, tanto da far nascere moltissimi siti di fan accaniti e di blog in cui trovare centinaia di strategie, guide e tutorial come per esempio “Trucchi Clash of Clans“.

Seguite le azioni politiche, partecipate alle discussioni per scrivere articoli di qualità e la vostra vita virtuale sarà perfetta e molto attiva. Nella carriera politica, potrete aspirare anche a diventare il presidente della repubblica, come soldati potrete andare a combattere in luoghi di guerre e tutte queste cose si possono fare in contemporanea. Un gioco di simulazione reale molto attivo. Iscriviti a eRepublik

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.