Eliminare oggetti indesiderati dalle fotografie con Webinpaint

0
952

Se ricordate un po di tempo fa avevo scritto un articolo di un software gratuito per togliere oggetti indesiderati dalle vostre fotografie. Oggi è disponibile una versione web di questo software con il vantaggio che non dovremo installare nessun programma sul nostro Pc. Si chiama Webinpaint e come il suo fratellastro Inpaint ci permette in pochi click di eliminare oggetti e difetti dalle nostre foto direttamente online.

WebImpaint

Il funzionamento di Webinpaint e molto semplice. Per prima cosa si caricherà la nostra fotografia cliccando su “Load image”, a questo punto tenendo cliccato il tasto sinistro e trascinando il mouse sull’oggetto andremo a cancellarlo come con una gomma (come sullo step 2 della fotografia qui sopra).




E’ possibile modificare la dimensione della “gomma” per lavori di precisione tramite l’apposito strumento. Se per sbaglio andiamo troppo lunghi con la gomma possiamo resettare tramite il tasto “X” e riiniziare il lavoro. Per lavorare con più precisione abbiamo anche la possibilità di ingrandire la fotografia.

Una volta rimarcata tutta la parte da cancellare non ci resta che cliccare su “Impaint” per finalizzare il tutto e se il lavoro ci soddisfa salvare la foto modificata sul nostro Pc tramite il bottone del floppy disck. Questo è il link a Webinpaint. Buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.