Veezzle per cercare sul Web immagini gratis

1
917

Si chiama Veezzle e come Photl è un motore di ricerca per trovare immagini libere da copyright. Questo è molto importante per chiunque abbia un sito web e sia alla continua ricerca di fotografie da pubblicare nei propri articoli senza incorrere a violazioni del copyright per aver pubblicato immagini coperte da diritto d’autore. Questo accade molto spesso a fotografi professionisti, i cui lavori vengono spesso messi online senza il loro permesso e senza nessun contributo. Ciò accade per le fotografie di matrimonio, oppure per le foto a bambini. Una mia cara amica, mi racconta che deve fare ricerche di continuo per capire se qualcuno ha “preso” le sue foto e pubblicate senza il suo permesso.

immagini-gratis

Veezzle garantisce una bella riserva di fotografie libere grazie al suo database di quasi 3 milioni d’immagini gratuite prese dai più famosi siti di condivisione come Flickr, FreePhotosBank, freeRange, RgbStock ecc..




Vi basterà inserire nel form di ricerca la parola chiave e vi si apriranno i risultati sottoforma di tante foto in miniatura proprio come su “Google Immagini”. A questo punto cliccando sulla fotografia desiderata andrete direttamente sulla pagina dove risiede l’immagine e da li potrete scaricarla.

Tutte le immagini sono gratuite e disponibili per essere pubblicate sui vostri siti però alcune di esse hanno delle restrizioni del tipo che è vietata la pubblicazione su siti per adulti o magari non possono essere usate per scopi commerciali (la rivendita delle foto stesse).. insomma dove c’è riportata una licenza d’uso è bene leggere i suoi termini. In definitiva un ottimo sito per tutti i webmaster affamati d’immagini gratis. Purtroppo il servizio non è più in funzione.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.