Acquistare Rolex usati come investimento per il futuro

1
1508

Acquistare un orologio Rolex usato originale, come investimento per il futuro è un ottima idea, perchè un orologio vintage, da collezione o d’epoca, col passare degli anni sicuramente aumenterà di valore. Ma bisogna saper scegliere e affidarsi a professionisti del settore, per evitare il rischio di fare un investimento sbagliato.

Acquistare Rolex usati come investimento per il futuro

I Rolex usati si possono comprare anche online, ma occorre accertarsi che il venditore sia una persona qualificata, con negozio e indirizzo reperibile in modo da evitare brutte sorprese. A Roma ci sono attività commerciali che propongono orologi Rolex usati a prezzi vantaggiosi e che garantiscono l’originalità del prodotto venduto, sotto la propria responsabilità.

Molto importante al momento di effettuare l’acquisto di un Rolex usato è il sapere di che materiale è stato prodotto, comprare un Rolex con bracciale in oro è di per se un grandissimo affare, perché il prezzo dell’oro tende a salire giornalmente, quindi l’acquisto sicuramente si trasformerà in un grande investimento nel tempo.

Saper scegliere il modello di Rolex da comprare è un altro vantaggio, ci sono modelli che non vengono più prodotti, questa è una delle possibilità di poter fare un ottimo investimento, perché col passare del tempo, il prodotto diventa più raro e quindi più richiesto.




Bisogna ricercare modelli dedicati a particolari situazioni che potrebbero essere ricordati nel futuro. Le serie limitate sono quelle che possono portare a un maggior aumento di valore nel futuro.

Acquistare Rolex usati come investimento per il futuro

Un esempio: il Daytona Ref. 6238, in oro 18 carati che nel 1966/67 costava €163,71,oggi il valore è di € 60.000/65.000.

E’ cosa buona aggiornarsi sulla storia dei modelli prodotti dalla Rolex, venire a conoscenza dei più richiesti sul mercato, trovare le serie limitate e di quale materiale sono prodotti.

Ogni Rolex è munito di un documento cartaceo con il numero identificativo di serie che è stato registrato e un’altro che riporta i numeri stampati sulla cassa dell’orologio, accertarsi che il venditore di rolex usati a Roma sia in possesso dei suddetti documenti e che siano veri.

Affidarsi a negozi qualificati nella vendita di orologi di marchi di grande valore, è cosa certa che alle proprie dipendenze abbiano dei professionisti qualificati ed esperti del settore, capaci di saper consigliare e garantire la scelta dell’orologio di lusso che il cliente si appresta a comprare come investimento per il domani.

1 COMMENTO

  1. Ottimo, investire nei rolex penso che sia molto intelligente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.