Il fascino di sposarsi a Roma in atmosfere ricche di storia

0
1366

Roma è la città eterna, la città dell’amore, perfetta per un matrimonio. Roma con il suo passato ricco di storia, i suoi monumenti ed i suoi borghi, è la città ideale per potersi sposare. É una delle città più scelte, soprattutto da stranieri, in particolare, cinesi, giapponesi, tedeschi e americani: scelgono Roma per celebrare il giorno più bello della loro vita.

Il fascino di sposarsi a Roma in atmosfere ricche di storia
Photography courtesy by www.duccioargentini.com

Roma viene scelta ovviamente anche da persone del posto oppure provenienti da qualsiasi parte d’Italia. Roma è dotata di numerose chiese per poter celebrare il proprio matrimonio, tutte con una grande storia alle spalle.

Le chiese romane posseggono una maestosa bellezza antica, curate nei minimi dettagli sia in architettura che in pittura. Oltre alle chiese, la capitale è anche ricca di meravigliose location dove è possibile celebrare il proprio matrimonio.

Numerosi sono i castelli e le fortezze, situate nel cuore della città oppure leggermente in provincia. Molti castelli si trovano su colline, dotati di enormi giardini e piscine; in questi castelli sembra di rivivere il periodo del medioevo o di essere in una favola, ideale per chi ama il classico matrimonio romantico a Roma.

Alcuni di questi castelli dispongono anche di una vista sul mare, ma sono localizzati lontani da Roma centro.




A Roma, inoltre, è possibile trovare non solo castelli o vecchie fortezze, ma anche numerose ville o tenute, ricche di fiori, piante e piscine. La maggior parte dispongono di un design moderno ed innovativo, curato nei minimi particolari.
Questo tipo di location è adatto ai più giovani o per chi ama lo stile moderno, ideale per chi vorrebbe un matrimonio diverso dal solito.

Il fascino di sposarsi a Roma in atmosfere ricche di storia

Molti sono anche gli hotel che affacciano sul centro della città, dove è possibile organizzare un matrimonio indimenticabile. Numerosi hotel in centro, dispongono di enormi sale con ampie vetrate, dove è possibile affacciarsi ad esempio su Piazza San Pietro o sul Colosseo.

La Capitale è perfetta per organizzare il proprio matrimonio, ed inoltre, è possibile scegliere, in base alle esigenze della clientela, la propria location; è possibile scegliere un matrimonio classico romantico, organizzato in un antico castello oppure un matrimonio moderno, dove la parola chiave è innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.