Come un Autospurgo viene trasformato in qualcosa di divertente

0
1370

Oggi vorrei parlarli di un caso che non rientra molto negli argomenti che solitamente trattiano nel nostro blog, ma che secondo me merita un po’ d’attenzione. Spesso non è solo l’innovazione tecnologia a condurre al successo un’azienda, perchè molto dipende anche dalla creatività e dalla comunicazione. Un esempio? Apple, grazie alla sua creatività e al tipo di comunicazione si è affermata negli anni come uno dei colossi più importanti e famosi del settore Hi-Tech.

Come un Autospurgo viene trasformato in qualcosa di divertente

Ma veniamo al nocciolo di questo articolo. Navigando sul web mi sono imbattutto su questo sito: Autospurgo Empoli. Non chiedetemi come ci sono capitato, ve ne prego, vi basti sapere solo che ho cliccato sul loro link e ho visitato il sito. E sono rimasto colpito da un particolare.

L’azienda è un’azienda come tutte le altre che opera nel settore dello svuotamento e della ripulitura dei pozzi neri, ma ha un qualcosa di particolare. Ambiente Spurgo, questo è il loro nome, si è posta un problema: come comunicare il nostro lavoro, la nostra professionalità e la nostra competenza in un settore in cui si parla di… elementi di scarto?

Devo confessare che loro ci sono riusciti in modo elegante, divertente e creativo. Se fate un giro nel loro sito lo capirete anche voi. Ambiente Spurgo ha creato un logo, o meglio un “avatar”, un simbolo diciamo, che li rappresenta (che potete vedere nell’immagine in alto). E che cos’è questo simbolo? Un tapiro con le ruote e una proboscide, quindi una rielaborazione grafica di un autospurgo. La probiscide serve appunto per “aspirare” gli scarti. In poche parole, geniale!




Inoltre non si sono limitati a usare questo avatar come logo del sito, ma lo hanno anche riproposto sui propri mezzi di servizio, nella cartellonistica, nella loro pagina Facebook, insomma, è diventato un segno riconoscibile e divertente per comunicare la propria attività, un’ attività che è molto difficile da comunicare.

Vorrei fare i complimenti non solo a Ambiente Spurgo per aver investito e creduto in questo tipo di comunicazione, che reputiamo molto efficace, ma anche allo studio che ha realizzato il progetto grafico, perchè hanno veramente centrato l’obiettivo.

Se abitate in queste zone e vi serve un lavoro di Autospurgo Firenze, vi consigliamo di contattarli e di farvi fare un preventivo, perchè se credeno così tanto nel loro lavoro, non posso far altro che eseguirlo in modo egregio.

Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato di essere colpiti da un tipo particolare di comunicazione o messaggio visivo? Scrivetecelo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.