Come Accedere A Windows 10 Con Un Account Locale

0
17

Accedi a Windows 10 con un nome utente invece di un indirizzo e-mail e una password.

Come Accedere A Windows 10 Con Un Account Locale

Windows 10 abbraccia pienamente la sua identità di sistema operativo universale. Ciò include il fatto che Microsoft suggerisce sempre e in modo insistente di utilizzare un account Microsoft online per accedere al computer, in modo da poter sfruttare appieno le nuove funzionalità collegate a Windows 10 (come la sincronizzazione delle impostazioni).

Ma ci sono alcuni aspetti negativi nell’usare un account Microsoft: per prima cosa, devi usare una password, ill che può essere un po’ frustrante se sei l’unico utente del tuo PC e il tuo computer magari è anche desktop quindi difficile da trasportatlo al di fuori della tua scrivania.

Fortunatamente, Windows 10 ti dà ancora la possibilità di utilizzare un account locale, molto facile da configurare. Dovrai comunque usare il tuo account Microsoft per scaricare e acquistare le app da Windows Store, sincronizzare i file di OneDrive e sincronizzare altre app a marchio Microsoft, come, Skype, Microsoft Office 365 o OneNote.

Creare e configurare un account locale




  1. Per prima cosa vai alle Impostazioni> Account> Le tue info. Se sotto la foto di profilo compare un indirizzo email significa che siamo connessi con un account Microsoft. Nel nostro caso invece, essendo già un account locale, compare solo il nome.come-accedere-windows-10-con-account-locale
  2. Fai clic poco sotto su “Accedi con un account locale”.
  3. Vedrai che si apre una fonestra pop-up che ti chiede di verificare la tua attuale password (la password dell’account Microsoft). Digita la tua password e premi Avanti.
  4. Adesso devi creare il nuovo account locale. Digita i dettagli del proprio account locale, inclusi nome utente, password e suggerimento per la password. Ricorda che non è obbligatorio digitare una password o un suggerimento per la password se non vuoi che ad ogni accesso al PC il sistema ti chieda la password. Premi Avanti.5. Fai clic su Esci e termina. Verrai disconnesso dal tuo account Microsoft e accederai con il tuo account locale utilizzando il tuo nuovo nome utente e password (se hai impostato una password).
  5. Infine ricorda che in qualsiasi momento potrai ripristinare l’account precedente. Basta ritornare alla schermata precedente “Le tue info”, e cliccare su “Accedi con un account Microsoft”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.