Soluzione MSN Aggiornamento Forzato

1
887

Dopo l’articolo sull’aggiornamento forzato di MSN Live Messenger ho ricevuto una marea di e-mail di utenti scontenti del nuovo MSN che volevano tornare al vecchio ma visto che siete veramente tanti ho deciso di postare la soluzione che è stata valida per me e per molti utenti del mio Blog.

msn-messenger2

Allora vi dico subito che MSN Live Messenger ha dichiarato che gli aggiornamenti sono stati resi necessari per una questione di sicurezza informatica. Sembra infatti che le vecchie versioni avevano dei buchi vulnerabili dai pirati informatici. Io non ho mai avuto nessunissimo problema con MSN vecchio ma non mi assumo nessuna responsabilità se volete seguire le mie orme… anche l’installazione della patch è a vostro rischio e pericolo.  Infatti la soluzione per risolvere l’aggiornamento forzato è quello di installare una piccola patch che serve a confondere il server MSN e fargli credere che abbiamo l’ultima versione di MSN Messenger. A questo punto non ci chiederà più l’aggiornamento. Magari tra un pò uscirà una nuova versione di MSN e saremo da capo con un nuovo aggiornamento forzato ma per il momento a me funziona tutto benissimo.




Veniamo al dunque,  le 2 patch funzionano con MSN 8.1 e 8.5, con le altre versioni non vi so dire se sono compatibili quindi vi consiglio di istallarle solo se avete questa versione. Se avete gia fatto l’aggiornamento dovrete ovviamente disinstallarlo e reinstallare una delle due vecchie versioni citate prima di eseguire la patch.

L’installazione della patch è semplicissima basta accettare le condizioni (attenti sono scritte in Francese non vorrei che vi sbagliaste e cliccaste su non accetto). Una volta installata la patch dovrete riavviare il PC e dopo il riavvio vedrete con vostro stupore che il vecchio MSN si aprirà e non vi chiederà più l’aggiornamento. Queti sono i 2 link per scaricare le patch. Spero di esservi stato di aiuto.
Patch Windows Live Messenger 8.1

Patch Windows Live Messenger 8.5

1 COMMENTO

  1. La soluzione migliore…..grazie a questo grande aiuto sono riuscita a rientrare in possesso del mio msn…quindi troverete qui la soluzione al vostro problema!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.