Rimuovere gli Occhi Rossi dalle nostre Fotografie Digitali

0
1070

Stanchi di vedere gli occhi rossi sulle nostre fotografie digitali scattate con il flash?

Sicuramente vi sarà capitato più volte questo spiacevole fenomeno fotografico con macchine fotografiche digitale di fascia bassa. Non stiamo parlando delle foto scattate da professionisti come Laura Barbera Wedding Photographer Tuscany, ma di quegli scatti più che amatoriali che si fanno durante un viaggio, un compleanno, una cena tra amici etc…

Oggi vi farò conoscere un tool online che elimina gli occhi rossi dalle foto in pochi click. Se vi trovate con delle foto con gli occhi rossi, con questo strumento è possibile rimediare!

Il sito che ci permette di fare ciò si chiama fixredeyes. Il funzionamento è semplicissimo, per caricare la nostra fotografia da correggere cliccare su “browse files” (si consiglia di non caricare immagini di peso superiore ai 2 Mb).

elimina-occhi-rossi

Caricata l’immagine con il cursore zoom si andra a ingrandire la nostra fotografia per poter selezionare meglio gli occhi. Quando abbiamo un primo piano andremo a trascinare il rettangolo nero di selezione occhi “DRAG ME” e lo posizioneremo sopra uno dei due occhi rossi. Fatto ciò andremo a cliccare sul tasto verde “fix it” e come per magia l’occhio rosso assumerà il suo colore naturale. Faremo la stessa cosa con l’altro occhio e poi salveremo la nostra foto cliccando Download.




Se il risultato non è pienamente soddisfacente si può agire sul cursore “Tolerance” aumentando o diminuendo l’effetto a seconda della necessità. Ok ragazzi allora da oggi potete scattare tutte le fotografie che volete senza aver paura degli odiatissimi occhi rossi creati dal flash perché questo tool ci restituisce le nostre foto più belle che mai. Ecco il link al sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.