BitTorrent come tutti saprete è uno tra i più potenti mezzi p2p per condividere file in internet ma moltissimi utenti abituati a scaricare file con e-mule si trovano spiazzati istallando BitTorrent per il fatto che non trovano il form per la ricerca che il vecchio “mulo” forniva loro. La maggioranza non sapendo che i file torrent vanno cercati sul web con speciali motori di ricerca dedicati abbandonano questo fantastico programma ritenendolo troppo difficile da usare.
Le reti BitTorrent rispetto ad e-mule sono enormemente più performanti e si riesce ad ottenere una velocità di scarico 3-4 volte superiore per singolo file (io scarico anche a 180 kbs mentre con e-mule non ho mai superato i 50 kbs). Inoltre non si fanno più code interminabili e le fonti sono veramente tantissime rispetto ad e-mule che ultimamente sta perdendo tutti i suoi server.
Per questo motivo oggi vi voglio recensire UltraTorrent un nuovissimo client BitTorrent a cui è stato integrato un form per le ricerche proprio come su e-mule. Esso ci andrà a cercare sul web sfruttando i migliori motori di ricerca dedicati e riportandoci i risultati con più fonti disponibili per un download ultra veloce. Insomma un client BitTorrent semplice e potente che però non esiste più, quindi vi dovrete affidare al buon vecchio e-mule.
Io non ho molto capito la differenza tra u-torrent e bit-torrent ma concordo con il fatto che ormai il mulo sta decandendo. Praticamente ogni giorno bisogna aggiornare i server! Proverò a vedere come funziona e poi ti farò sapere…ad ogni modo grazie mille per il sito!
Ciao Elis, la differenza è solo nel client ma entrambi sfruttano le stesse reti e gli stessi protocolli…. se hai difficoltà chiedi pure. Buona giornata
Come mai quando faccio la ricerca su ultratorrent, non riesco a trovare nulla? “0 files trovati” è la risposta. Ho fatto una prova anche con files già trovati in precedenza, ma anche per quelli la risposta è negativa. Bisogna aggiornare i server? Se sì, in che modo?
Ciao Danny.. no non si deve aggiornare nessun server. Ho installato il programma in 2 Pc e mi funziona tutto regolarmente… Sinceramente non so dirti perchè a te non funziona… Non è che stai ricercando qualcosa di raro? Prova a mettere parole chiavi comuni… Se proprio non va prova a disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo… fammi sapere 😉
Grazie Gil67 per la risposta tempestiva. Devo dire che fino a pochi giorni fa ultra torrent funzionava a dir poco alla grande. Ora ho questo problema anche riprovando a cercare dei files già scaricati (meno di una settimana fa)come i tormentoni di quest’estate. Ho pensato a disinstallarlo e reinstallarlo da capo, ma ho dei files in fase di download e non sempre riesco a ripristinare la quantità dati già scaricata. Attenderò il loro completamento (sarà lunga) e poi rifarò la procedura di insallazione. Spero di farti sapere presto. Intanto grazie ancora.