Si chiama FriendCameo ed è un applicazione per Facebook che ci consente di implementare il nostro social network aggiungendo una bellissima e funzionale videochat. In questo modo potremo videochattare con i nostri amici direttamente dalla pagina di Facebook senza aprire ulteriori programmi come Skype ecc..
Gia vi avevo recensito un altra videochat per Facebook dal nome Chatville ma FriendCameo mi piace di più sotto il profilo grafico e anche come impostazioni. Come per tutte le applicazioni di Facebook al momento dell’installazione si dovrà accettare che FriendCameo acceda alle nostre informazioni base.
Una volta installata dovrete settare la Webcam sia il video che l’audio con una piccola prova. A questo punto siete gia pronti per videochattare con i vostri amici. Ovviamente anche loro però devono aver installato sul loro Facebook FriendCameo.
Per invitarli ad installare il FriendCameo vi basterà mandare un messaggio tramite l’applicazione stessa e penserà lei a invitare i vostri amici ad installare la Videochat fornendogli il link. Vedrete quanto è comoda, avrete la vostra lista amici sulla colonna di sinistra, sopra i videobox e in mezzo quello per chattare scrivendo (gia molto più bello e pratico di quello che Facebook ha di serie…