Trasforma vecchie fotografie da bianco e nero a colori

0
3195

Oggi vi volevo presentare un software che mi ha veramente stupito. Con esso infatti non bisogna essere un mago di Photoshop per trasformare una vecchia fotografia in bianco e nero e farla diventare a colori. Si chiama Recolored e ci permette di fare ciò in maniera molto semplice ottenendo risultati veramente ottimi come potete vedere dalla fotografia qui sotto, scattata dal fotografo bambini Pistoia Ecrù Fotografie.

bianconero-colore3

Ma veniamo al funzionamento del software. Per prima cosa si aprirà la nostra fotografia in bianco e nero.




Poi non si deve fare altro che scegliere i colori da usare e con essi si dovrà contornare con lo strumento pennello tutte le parti della fotografia da colorare (ad esempio il rosa per il viso il marrone per i capelli ecc..) come nello screenshot qui sotto.

bianconero-colore2

E’ importante essere abbastanza precisi nel contornare gli oggetti per una maggiore resa del programma. Una volta contornate tutte le parti della fotografia non vi resta che finalizzare il tutto cliccando sul bottone che vedete nella foto qui sotto, situato in alto a destra della finestra del programma.

bianconero-colore

Il programma elaborerà l’immagine e ve la restituirà con i colori che avete scelto. L’unica cosa è che questo stupendo software non è gratuito ma sul sito potete scaricare una versione di prova della durata di ben 21 giorni. quindi il mio consiglio è quello di ricercare prima per casa tutte le fotografie da trasformare a colori ed installare il programma solo allora in modo di avere il tempo per convertirle tutte :-).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.