Crea programmi portatili per chiavette Usb con Cameyo

0
980

Si chiama Cameyo ed è un applicazione gratuita molto utile che ci consente di creare da qualsiasi programma Windows la sua versione portatile da inserire nella nostra pennetta Usb. Il vantaggio di avere una versione “portable” dei nostri programmi preferiti è notevole. Infatti li avremo sempre con noi anche se stiamo sul Pc di un altro perchè essi non richiedono installazione e si possono lanciare direttamente dalla pennetta Usb.

cameyo-portable

Cameyo non fa altro che registrare i programmi mentre li installiamo sul Pc e ce ne crea una versione portatile sulla nostra pennetta Usb. Il funzionamento è molto semplice. Si avvia il programma Cameyo e si clicca su “Capture Installation”.




A questo punto procederemo con l’installazione sul nostro Pc del programma che vogliamo trasformare in portatile. Cameyo ci aprirà una finestra di notifica chiamata “Procees with installation” nella quale dovremo cliccare su “install done”.

Procees-cameyo

Cameyo inizierà ad elaborare e creare la copia portable del nostro programma. Potrebbe richiedere anche alcuni minuti dopo di che ci si aprirà una finestra che ci chiederà il nome che vogliamo dare all’applicazione portatile e il percorso dove vogliamo metterla. Non ci resta che cliccare su ok ed il gioco è fatto avremo creato una versione portatile del nostro programma. Questo è il link per scaricarvi Cameyo.

Ecco un video che mostra il funzionamento di Cameyo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.