Google Instant Search: ricerca istantanea novità importante

0
1652

Botta e risposta tra i due più grandi motori di ricerca infatti dopo l’unione di Yahoo con Microsoft per fondare un nuovo e potentissimo motore ecco Google che annuncia la grande novità della ricerca istantanea. Doveva entrare in funzione in Italia dalla prossima settimana ed invece a sorpresa Instant Search è gia attiva e funzionante. In pratica da oggi basta digitare le prime lettere su Google e il motore anticiperà quello che vogliamo scrivere e ci posterà i risultati prima ancora di aver finito di scrivere la parola o frase chiave.

google-instant-search-featu

Ovviamente se noi continuiamo a scrivere una frase sul form di ricerca Google cambierà istantaneamente i risultati a seconda della concatenazione delle keyword che stiamo scrivendo. Oltre a questo Google ci fornirà sempre in tempo reale un menù a tendina con frasi correlate a quello che stiamo scrivendo per centrare meglio le nostre ricerche.




Insomma da oggi in poi useremo sempre di meno il bottone “cerca” di Google perchè avremo gia i risultati delle nostre ricerche in tempo reale, e spesso prima di aver finito a scrivere la nostra keyword.

google-instant-search

Come potete vedere dallo screenshot qui sopra Google ci da il risultato della ricerca del nostro Blog Nuove-Notizie.com prima ancora che siano state scritte le due keyword e non solo ci riporta anche la combinazioni di parole che potrebbero essere correlate. Non vi resta che andare su Google e provare voi stessi Instant Search.

Ecco un video dimostrativo delle nuove funzionalità di Google Instant Search (è in Inglese ma ha i sottotitoli in Italiano):

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.