Express Rip: converti i tuoi Cd musicali in mp3

0
1046

Express Rip è un software gratuito molto semplice da usare per convertire i tuoi Album musicali da Cd a file mp3. Al giorno d’oggi infatti il formato mp3 è diventato uno standard a cui non si può rinunciare, dai comuni lettori tipo Ipod ai cellulari, dai lettori stereo da casa a quelli in macchina oramai l’mp3 è riconosciuto come il file musicale per eccellenza.

Cd-to-mp3

Questo software quindi vi potrebbe servire per convertire i vecchi Cd musicali in modo da archiviarli come file mp3 e caricarli nei vostri dispositivi ogni volta che ne avete bisogno.




Express Rip è veramente semplice da usare. Una volta installato infatti vi basterà mettere il Cd nel lettore del vostro Pc e il programma automaticamente vi darà l’elenco delle canzoni che esso contiene. Di default saranno tutte selezionate e quindi pronte per essere convertite in mp3, vi basterà cliccare su “Browse” per decidere dove Express Rip vi dovrà mettere i file convertiti e successivamente cliccare su “Rip Cd”.

Semplice no? Se volete potete selezionare solamente le tracce che desiderate togliendo la spunta dalle canzoni che non volete e se non ricordate il titolo è possibile ascoltarle tramite il player interno al programma.

Express Rip converte i Cd anche in altri formati tipo acc, wav, amr ecc.. cosa utile usarle come suonerie in alcuni tipi di cellulare un pò datati o per esigenze particolari.  Un altra caratteristica positiva è che vi troverete le canzoni convertite in mp3 nominate con i loro titoli e non Track 1, Track2 ecc… Non vi resta che scaricare questo utilissimo programma gratuito e provarlo voi stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.