Scarica velocissimo con Firefox

0
1050

Si chiama Downthemall ed è un estensione di Firefox che ci permette di avere il Download Manager incorporato nel nostro browser. Con Downthemall velocizzeremo di molto i file che vogliamo scaricare dal web. Infatti esso ottimizza la banda dedicata al download e ci permette di scaricare in un attimo tutti i file che vogliamo.

download-firefox

Ma non finisce qui infatti abbiamo la possibilità di selezionare anche dei filtri su ogni pagina web e dire a Downthemall di scaricare da quella pagina solo le immagini, solo i video o solo gli mp3 insomma quello che ci interessa. Possiamo addirittura creare noi stessi dei filtri ed escludere quelli preimpostati. Un add-on molto versatile per chi ama scaricare dalla rete.

Come scaricare file con Downthemall




Una volta installato Downthemall sul nostro Firefox non ci resta che metterlo alla prova. Per prima cosa si va sulla pagina web dove c’è quello che ci interessa scaricare. Si clicca con il tasto destro del mouse e si seleziona dal menu “Down Themall”. Vi si aprirà una finestra dove potete settare l’Add-on indicando dove volete che vi scarichi i file e tramite i filtri che tipo di file vi deve scaricare dalla pagina. Una volta impostato l’add-on cliccate ancora con il tasto destro ma questa volta dal menu selezionate “DtaOneClick” ed il gioco è fatto. Firefox vi scaricherà dalla pagina tutti gli elementi che avevate impostato nel filtro. Comodo vero?

Ecco il link per installare questo strumento utilissimo per Firefox.

download-gratis

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.