Fotografia navigabile della Cappella Sistina

0
2614

Dopo la Fotografia panoramica di Parigi oggi vi volevo far conoscere un altra bellissima immagine navigabile altamente artistica, cioè quella della Cappella Sistina. Essa è situata come tutti saprete nel Vaticano ed è famosa per due motivi. Il primo è perchè è la stanza dove si svolge il conclave ed altre importanti cerimonie Papali, il secondo è perchè è stata decorata dal grande Michelangelo Buonarroti.

cappella-sistina

In questa foto 3D navigabile potete ammirare a 360 gradi proprio tutti gli spettacolari affreschi che Michelangelo realizzò. Muoversi dentro la fotografia è semplicissimo, basta tenere cliccato con il tasto sinistro del mouse e spostarsi per trascinamento verso la parte dell’immagine che si vuole esplorare. Una volta inquadrato il l’affresco o la decorazione che si vuole contemplare possiamo zoomare tramite lo strumento + e – che trovate sull’angolo in basso a sinistra della fotografia.




Visitare la Cappella Sistina da casa non è mai stato così facile. La grande definizione della fotografia panoramica vi farà inoltre vedere particolari e sfumature che ad occhio nudo non avreste visto neanche  dal vero. Non vi resta che andare a navigare di persona questa stupenda fotografia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.