Twitter la famosa piattaforma di microblog che conta milioni di iscritti tra non molto avrà un interfaccia in italiano. Infatti se ancora non aveva raggiunto il successo di Facebook o MySpace era dovuto sopratutto alla lingua (solo Inglese e Giapponese). Si calcola gia che gli utenti italiani che ora si contano in migliaia in poco tempo saliranno a milioni come è stata l’ascesa di Facebook…
Oltre all’interfaccia in italiano stanno lavorando anche per quelle in Spagnolo Tedesco e Francese per far si che il successo avuto in America sbanchi anche in Europa minacciando i più quotati Facebook e MySpace.. C’è da dire però che Twitter è molto diverso da questi ultimi, infatti esso è caratterizzato dal fatto che si possono scrivere messaggi di soli 140 caratteri detti appunto “Tweet“.
E’ utilissimo infatti per scambiarsi piccole informazioni come “cinguettii d’uccelli” appunto Tweet, per dire dove sei, che cosa stai facendo, dove andrai e tutto quello che vuoi che i tuoi amici sappiano. Un metodo semplice velocissimo e comunicativo per restare aggiornato con tutti i tuoi amici.. meno impegnativo di Facebook ma più intuitivo e veloce.. Anche su Twitter sono presenti numerose applicazioni che lo rendono più completo e naturalmente saranno tradotte in Italiano anche esse. Quindi non ci resta che attendere per diventare anche noi uccellini celesti cinguettanti con Twitter.