Ridurre Foto per il Web

0
1401

Ridurre foto per il Web senza perdere di qualità è molto importante.

Specialmente se il vostro sito ha come tema la passione per la fotografia oppure se per guadagnarvi da vivere fare il fotografo.

Un mia amica, Laura Barbera wedding photographer Italy, ha utilizzato e utilizza proficuamente lo strumento online di cui parleremo oggi, con ottimi risultati.

Ecco quindi un Tool Online che riduce le immagini alla dimensione che volete rendendole leggere sia per caricarle nei vostri siti o social Network che per spedirle via e-mail ma senza gravi perdite di risoluzione.

ridurre-foto

Per riportarvi un esempio ho usato lo screenshot del mio Blog come foto e come noterete qui sotto ne ho fatte diverse riduzioni con ottimi risultati…

ridurre.foto1

ridurre.foto2

ridurre.foto3

Un altro strumento utile che ci mette a disposizione il nostro riduttore di foto online è la possibilità di selezionare solo una parte della foto, infatti con le freccette sui quattro lati della foto noi possiamo restringere il campo da salvare e quindi selezionare solo la parte di foto che ci interessa. come nell’esempio qui sotto.

ritaglia-foto

ritaglia-foto2

Il funzionamento per ridurre o ritagliare le foto non lo spiego neanche perchè è talmente semplice ed intuitivo che non occorre spiegazione. Aggiungo che dopo aver ottenuto il risultato voluto il Tool Online ci da persino la possibilità di convertire le foto nel formato a noi più gradito. Questo è il link, buon lavoro a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.