Crea Gif Animate con i Video di YouTube

0
1607

Vi interessa creare Gif Animate direttamente dai video di YouTube? Oggi è possibile grazie un comodissimo Tool Online di Gifsoup.com,  quindi non è necessario installare nessun programma. Basta scegliere il video di YouTube su cui vogliamo ricavare la nostra Gif Animata, copiare l’Url della pagina suddetta ed incollarlo nel campo apposito del nostro Tool.

Gif-animate2

Ora cliccherete su “Create” e vi apparirà la pagina raffigurata qui sotto dove vedrete il vostro video. Lasciatelo caricare tutto in modo da vedere il punto esatto dove volete che inizi la vostra Gif Animata.




A quel punto mettete la pausa al player e  copiate il tempo ( indicato sotto il filmato)  in minuti e secondi e riportatelo nei campi sotto il video. Sotto ancora dovrete mettere il tempo dove volete finisca la vostra Gif Animata. Io vi consiglio non oltre un paio di secondi altrimenti verrebbe troppo pesante visto che cattura ben 11 fotogrammi al secondo.

Youtube-gif

Fatto ciò non vi resta che cliccare “Finish”, il Tool elaborerà la Gif Animata e ve la mostrerà in un altra pagina pronta per essere scaricata.

gif-animateYoutube

Per chi non lo sapesse la Gif Animata che ho creato è il mio idolo David Gilmour chitarrista dei Pink Floyd 🙂 Ora tocca a voi. Questo è il link del Tool online. Buon divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.