Pacchetto Microsoft Office? No grazie io scelgo OpenOffice

0
973

Stanco di pagare per il pacchetto Microsoft Office? Non tutti lo sanno ma esiste una suite Office con licenza completamente gratuita che porta il nome di OpenOffice. Come il collega Microsoft ha tutte le sue funzioni, si possono elaborare documenti come in Word, fogli di calcolo come in Excel, presentazioni multimediali come con Powerpoint… insomma tutto quello che fa il pacchetto Office OpenOffice lo fa ma GRATIUITAMENTE.

openoffice

Infatti OpenOffice è un software con licenza open surce quindi la distribuzione è gratuita e sono numerosissimi gli appassionati informatici che lavorano per perfezionarlo sempre di più..un pò come succede per Linx. I vantaggi che offre questa suite sono notevoli sia per le aziende che per i privati, riducendo i costi senza perdere in prestazioni ed affidabilità.

openoffice_officeLegge praticamente ogni tipo di documento e non solo quelli del pacchetto Microsoft Office.

I suoi salvataggi in formato OpenDocument e uno standard Iso e quindi una sicurezza nel tempo per i nostri dati. Consente persino l’esportazione in formato PDF… Cosa volete di più per un software tutto fare completamente gratis. Non vi resta che scaricarlo e provarlo sul vostro PC. Questo è il Link per il download.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.