Neave Anaglyph: per disegnare e scrivere in 3D

0
5742

Si chiama Neave Anaglyph ed è una risorsa gratuita online che ti permette di scrivere e disegnare con il mouse in 3D. Proprio così potete usufruire di una lavagna online dove mettere a frutto le vostre capacità artistiche ma in maniera futuristica visto che il tool elaborerà in tempo reale la vostra creatività trasformandola in 3D.

scritte-3d

In questi ultimi tempi il 3D sembra andare di moda anche grazie alla spinta data dal grande cinema. Come potete vedere io ho creato una semplice scritta con il mouse (Paolo il mio nome) ma vi assicuro che l’effetto una volta messi gli occhialini 3D è ottimo… si vede la scritta staccarsi completamente dallo schermo e vien voglia di toccarla.




Ovviamente se non avete gli occhialini 3D vi sembrerà di vedere una scritta sfuocata.. Quelli con cui ho testato io il tool sono del tipo magenta verde comperati per curiosità su e-bay per vedere i video in 3D di YouTube e pagati solamente 2 euro (non costano veramente nulla).

Una volta effettuato il disegno o la scritta a mano libera avete anche la possibilità di ruotarlo su se stesso, di ingrandirlo o ridurlo grazie agli strumenti di proiezione. L’unica cosa è che non è disponibile il salvataggio sul Pc ma questo inconveniente a facilmente risolvibile con un qualsiasi cattura schermo. Questo è il link a Neave Anaglyph.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.