Migliora la qualità delle Fotografie digitali in un click

0
1559

Oggi vi volevo presentare un software gratuito e leggero per migliorare la qualità delle vostre fotografie digitali. Infatti a volte capita di scattare foto non ottimali per cattiva esposizione alla luce o per  impostazioni sbagliate della nostra fotocamera digitale.

In tutti questi casi ci viene in contro AaPhoto (Auto Adjust Photo) un programma che corregge ed ottimizza le nostre fotografie digitali in un click.

Diciamo subito per quali foto non serve questo tool: Sicuramente non serve per tutte quelle foto scattate da professionisti durante sessioni fotografiche in studio o all’aperto, come per esempio quelle scattate da Ecrù Fotografie, la cui occupazione è quella di fotografo newborn Prato e servizi fotografici gravidanza Prato.
Senza-titolo-1

Come potete vedere dalla foto qui sopra si ottengono grandi miglioramenti delle nostre immagini. I contrasti vengono ottimizzati come il bilanciamento del colore che appare molto più naturale. Insomma questo programma in un click ci restituisce un immagine nettamente migliorata e pronta per essere archiviata nei nostri album fotografici.

Un software da tenere a portata di mano come quello che  avevo pubblicato  su come ottimizzare le fotografie scattate con i nostri cellulari.




Come ottimizziamo le nostre fotografie con AaPhoto

Il funzionamento è molto semplice, una volta installato il programma ci basterà cliccare con il tasto destro sopra l’icona della fotografia da migliorare e scegliere dal menù “Auto Adjust Photo” e in pochi secondi il programma elaborerà la fotografia e ce la restituirà sulla stessa cartella migliorata e corretta automaticamente senza dover impostare alcun settaggio. Facile no?

aaPhoto-ottimizza

Un altra caratteristica positiva è che non sovrascrive la fotografia originale ma ne fa una copia così non rischiamo mai nulla nel caso che l’ottimizzazione non riesca bene. I formati che AaPhoto supporta sono tanti e per la precisione: mif, pnm / pgm / ppm, bmp, ras, jp2, jpc, jpg, png. Non vi resta che scaricarlo e provarlo voi stessi. Fatemi sapere cosa ne pensate magari. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.