Proteggere file e cartelle del tuo Pc da password

0
1096

Dividi il tuo Pc con i famigliari? Desideri avere più privacy? Si chiama EncryptOnClick ed è un leggerissimo programma gratuito che ci permette di proteggere i nostri file o intere cartelle con una password. In questo moto possiamo nascondere da occhi indiscreti file personali pur continuando a condividere le stesse risorse del computer.

password-cartelle-file4

Come proteggere con password i nostri file..




Il funzionamento di EncryptOnClick è molto semplice, basta selezionare nella prima colonna (Encrrypt) “File” se vogliamo inserire la password in un singolo file o “Folder” se la vogliamo mettere ad una intera cartella. Una volta selezionato il file o la cartella il programma ci chiederà di inserire la nostra password e di confermarla. Il gioco è fatto ora chi vorrà aprire quel  file dovrà immettere la password. Io vi consiglio di segnarvi da qualche parte le password che date ai file se non volete correre il rischio di non poter aprire neanche voi tali file…

Per poter togliere la protezione da password ai file e cartelle che avete processato basta fare l’inverso cioè dalla colonna di destra (Decrypt) selezionare il file o la cartella che avete protetto e immettete la stessa password. Nulla di più semplice per proteggere i nostri dati da occhi indiscreti. Non vi resta che scaricare e testare voi stessi EncryptOnClick.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.