Gioco per insegnare le regioni ai bambini

0
2471

Con questo gioco simile al famoso Tetris si può insegnare ai bambini i nomi delle regioni d’italia e la loro locazione. Infatti il bambino dovrà incastonare tutte le regioni fino a completare la nostra cartina geografica..ovviamente deve anche stare attento e girare le regioni in modo da incastonarle bene al loro posto…

Giochi-bambini.tetris

Si può giocare in tre livelli di difficoltà nel primo sopra ogni regione viene riportato anche il suo nome così i più piccini potranno abbinare al nome la forma della regione e quindi assimilare anche la sua posizione geografica con facilità.. Insomma chi l’ha detto che i bambini è meglio che stiano lontani da Internet!!!




Io non la penso affatto così perché se usata bene la rete può dare tanti benefici e poi ricordatevi sempre che se a un bambino proibite qualcosa state pur tranquilli che quella cosa lui la farà… a quell’età la curiosità e la voglia di apprendere è infinita e il proibizionismo è controproducente… Il modo migliore e prendere il vostro bimbo per mano ed educarlo alla grande rete insegnandogli cosa è bene e cosa è male. E con questo giochino gli insegnerete anche un po’ di geografia che non è poco 🙂 Spero di esservi stato utile con questo articolo. Questo è il LINK al gioco.

Comandi:

Il gioco è semplicissimo e ci si muove con le freccette della tastiera.

Esiste anche un’app per iOS e ovviamente non vi aspettate giochi spettacolari con grafica accattivante come Dragon City o Hay Day! Tuttavia questo Statetris è un gioco intelligente ed educativo rispetto a molti altri che trovare su Google Play o sull’App Store.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.