Instantmask: software Gratis per rimuovere lo sfondo dalle nostre foto

0
1474

Instantmask è un software gratuito molto utile per rimuovere lo sfondo dalle nostre immagini. Sicuramente ci sono programmi come Photoshop molto più potenti per fare questo ma per chi non sa dove mettere le mani tra maschere e livelli in programmi sofisticati risulta un ottimo strumento da tenere tra i nostri programmi preferiti.

Mettiamo di avere una bella foto del vostro matrimonio (magari come nel mio caso scattata da un fotografo come Duccio Argentini Destination Wedding Photographer In Tuscany), e vogliate eliminare lo sfondo per un vostro progetto o come avatar su qualche social, bene questo strumento fa al caso vostro!
togliere-sfondo-da-foto

Utilissimo a Blogger e Webmaster che spesso si trovano a modificare le loro immagini da pubblicare ma anche ad amatori della fotografia e del fotoritocco, e non solo: se volessimo ritagliare lo sfondo di un bellissimo scatto, magari per eseguire un fotomontaggio, con questo strumento diventa alla portata di tutti. Infatti, il funzionamento è molto semplice.




Dopo aver installato il programma lo si lancia e si carica la nostra fotografia da modificare. Noterete in alto le due matite (verde e rossa), con quella verde andremo a selezionare il contorno interno dell’immagine che ci interessa e con quella rossa faremo la stessa cosa ma sull’esterno circa 3-4 mm fuori dall’immagine che ci interessa mantenere.

A questo punto non ci resta che cliccare sul bottone “preview” e come per magia lo sfondo verrà rimosso. Ancora un utilissimo software gratuito per editare le nostre immagini. Purtroppo da Gennaio 2020 il servizio non è più attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.