SPACE INVADERS altro indimenticabile Gioco da Bar di fine Anni 70

0
1670

Dopo Pac-Man inserito nei giorni scorsi ecco Space Invaders il mitico gioco arcade della fine anni 70 che ritorna per voi amici nel mio Blog. Quante volte chiedevo 100 lire ai miei genitori per poter andare a giocare al bar con Space Invaders.

space_invaders

Ricordo che nel mio paesino avevo il record e arrivavo al quinto muro. Il gioco consiste nel abbattere tutti gli invasori che scendono verso la terra. Man mano che li abbatti i rimanenti acquistano velocità ed è più difficile colpirli. Ma bisogna star molto attenti perché anche loro sparano e quindi ci dobbiamo riparare dietro i cespugli finche possiamo. Ogni tanto in alto passa un astronave madre nemica e se la colpiamo acquistiamo tanti punti.




Se gli ufo riescono a toccare terra siamo invasi e il gioco finisce. Abbiamo 3 vite quindi il gioco finisce anche se ci colpiscono per 3 volte ovviamente. Il gioco è in flash quindi non dovete scaricare nulla, giocate direttamente in questa pagina. Se invece siete videogiocatori dell’ultima ora, vi consiglio l’ottimo GTA San Andreas (se non riuscite a finirlo il sito www.trucchigtasanandreasps2.it e ciò che fa per voi) per PS2, XBOX e PC, oppure il fantastico Clash of Clans.

Buon divertimento allora con il vecchio ma sempre divertentissimo Space Invaders.

Potete giocarci a questo indirizzo: https://scratch.mit.edu/projects/embed/46553046/

I tasti per giocare sono:

1) Freccetta destra e sinistra per il movimento
2) Barra dello spazio per sparare
3) ” P” per mettere il gioco in Pausa
4) “Q” per terminare il gioco
5) “M” per togliere il sonoro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.