Trasforma le tue immagini in disegni con Fotosketcher

0
1410

Fotosketcher è un software gratuito che ci permette di modificare le nostre immagini con degli effetti simili a disegni e se ci sapete fare a settare i parametri sembreranno delle vere e proprie opere d’arte dipinte su tela.

Ho notato che se si utilizzano foto di alta qualità, il risultato è veramente spettacolare, sembano vere opere d’arte!

Io ho utilizzato degli scatti effettuati da Laura Barbera Destination Wedding Photographer Tuscany, che mi ha gentilmente concesso delle foto in forma privata, con cui ho potuto eseguire delle prove. Ovviamente non posso pubblicarle, ho pubblicato solo delle foto scattate da me.

Il software è molto semplice ed intuitivo da usare,  avrete a sinistra l’immagine originale e a destra quella modificata in modo da poter confrontare in tempo reale il risultato ottenuto.

Quadro-Dipinto2

Cliccando sulla tavolozza si possono scegliere tutti gli effetti e le varie texture da dare alla nostra immagine. Con i cursori possiamo enfatizzare o meno vari parametri per creare  l’immagine il più possibile simile ad un dipinto. Una volta tanto potete essere voi il Van Gogh della situazione e creare il vostro quadro. 🙂




Prima di modificare la vostra immagine se volete potete ottimizzarla regolando a dovere la luminosità e il contrasto tramite le opzioni  dedicate in modo da ottenere un risultato migliore. Tra le altre cose avete anche la possibilità di inserire nel dipinto del testo o la firma d’autore… Potete scaricare gratis Fotosketcher per trasformare le vostre foto in stupendi quadri.

Qui sotto alcuni esempi che ho creato con questo stupendo software:

ale1

ale2

ale7

ale3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.