Converti da DVD a DIVX in un click

0
1242

Dopo il convertitore universale oggi vi faccio conoscere Free DVD Video Converter. Esso è un software gratuito che ci permette in pochi click di convertire un DVD video nel formato Divx o se preferite in diversi altri formati.

dvd-to-divx2
Il punto di forza di questo software è che rispetto ai tantissimi programmi di conversione da DVD ad altri formati è semplicissimo da usare. Infatti quasi tutti i programmi di conversione hanno complicati settaggi dove chiedono il formato audio desiderato, i fotogrammi al secondo da convertire, i bit rate ecc..  e se sbagli qualcosa nei settaggi ti ritrovi con un video che va a scatti o con la voce ritardata rispetto alle immagini.. un disastro insomma.

Free DVD Video Converter invece ci chiederà solamente se lo vogliamo convertire in Avi (Divx) o in Mp4 (per dispositivi mobili) e penserà tutto il software stesso a convertire il DVD con dei valori di settaggio gia ottimizzati.




Per la conversione in Divx possiamo scegliere tra 3 diversi tipi di compressione per una qualità alta, media o bassa. Se invece decidiamo di convertire il DVD in Mp4 il programma ci chiederà per quale dispositivo mobile deve eseguire l’ottimizzazione così da creare un video perfetto. I dispositivi per cui puoi scegliere l’ottimizzazione sono i seguenti:

  • DVD in AVI
  • DVD in MP4
  • DVD per iPod e iPhone
  • DVD per PSP
  • DVD per Blackberry
  • DVD per AppleTV, PS3 e Xbox

dvd-to-divx

dvd-divx

Per concludere questo DVD Video Converter è proprio un ottimo software per la conversione dei nostri DVD e quello che è più importate è che è gratis :-). Semplice da usare ma potente e performante non vi resta che testarlo di persona questo è il link per scaricare il software.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.