Crea un Avatar animato per presentare il tuo Blog con voki

1
1672

Avete un Blog? Oggi vi insegnerò come creare un simpatico Avatar animato che sappia persino parlare. Lo potrete usare per presentare i vostri articoli oppure lo potete mettere nella sidebar per dare un messaggio di benvenuto ai vostri visitatori.

<
Voki è un servizio online che ci permette appunto di creare Avatar animati partendo da zero. Possiamo scegliere tipo di personaggio animale, manga, cartone, umano ecc.. possiamo poi personalizzarlo nello sfondo, nei vestiti, occhiali, capelli. Carino l’effetto dell’avatar che segue sempre con lo sguardo il puntatore del mouse.  Ma non finisce qui…




A questo avatar possiamo persino dare la nostra voce incidendo un piccolo messaggio direttamente con il microfono o caricandolo in formato mp3. Per chi invece non vuole mettere la propria voce non ci sono problemi basta digitare sulla tastiera il messaggio e un sintetizzatore vocale creerà una voce artificiale d’abbinare all’avatar.

avatar-animato

Ci sono diverse opzioni di voci da scegliere. Ovviamente sarà meglio abbinare la voce da uomo ad un avatar maschile e duella da donna per quello femminile. 🙂

Appena terminata la creazione del vostro avatar animato potete prelevare il codice da inserire nel vostro Blog / Sito. E’ possibile persino decidere le dimensioni e il colore del box in modo d’adattarlo al vostro sito e posizionarlo dove meglio credete. Questo è il link a Voki non vi resta che provare.

1 COMMENTO

  1. Paolo davvero interessante!!! Cavolo, la signorina segue anche gli spostamenti del mouse 😉

    Utilizzerò il tool sicuramente, non appena avrò sistemato la grafica del Blog che oramai vive di vita propria 😉

    Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.