Antivirus Portatile per Penna Usb GRATIS

0
1184

Oggi voglio farvi conoscere un utilissimo Antivirus Usb gratuito che secondo me ognuno di noi deve avere installato nella propria Penna Usb. Proprio cosi avete capito bene questo antivirus va installato nella pennetta e serve a proteggerci dai virus che si annidano nelle memorie virtuali pronti da attaccarci ad ogni trasferimento di dati tra Penna Usb e Pc .

usb-antivirus

Chissà quante volte avrai prelevato un file dal Pc di un amico con la Penna Usb per poi trasferirlo nel tuo. Chi ti garantiva che quel file era pulito..  magari quel file era stato scaricato da emule dove lo sappiamo tutti qual’è la percentuale di file infetti che contiene. Bè da oggi con l’installazione di ClamWin, questa leggerissima applicazione Antivirus potremo trasferire i nostri file in tutta sicurezza.

Questo programma può risultare decisivo anche quando è il nostro Pc ad essere infettato da un virus. Molti virus infatti la prima cosa che fanno è metterti Ko il tuo antivirus principale in modo da poter fare il loro comodo lavoro ed  impediscono anche una nuova installazione di esso.




A questo punto potremmo inserire la nostra Penna Usb e dirgli di esaminare l’unità C del nostro Pc.

Autivirus-usb

Il funzionamento è semplicissimo, si installa il programma scegliendo il percorso d’installazione che deve essere la root (directory principale) della Penna Usb. Una volta lanciato l’Antivirus esso farà un aggiornamento del database dei virus e in pochi minuti avrete la protezione garantita sulla vostra pennetta.

Come vedete dalle immagini potete anche scegliere l’unità da far analizzare proprio come il vostro Antivirus principale. Spero di esservi stato di aiuto. Questo è il link per scaricarlo gratuitamente.

antivirus-usb2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.